Rick lascerà The Walking Dead fra due soli episodi

Autore: Chiara Poli ,

Fin dal lancio di questa nona stagione di The Walking Dead sapevamo che #Rick Grimes avrebbe lasciato la serie prima del mid-season finale, cioè dell’ottavo episodio.  Da qui a un allontanamento così precoce, però... E chi se l'aspettava? Invece la notizia è ormai ufficiale: il protagonista uscirà di scena entro il quinto episodio.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Stiamo quindi per assistere agli ultimi due episodi di TWD come la conoscevamo: la serie in cui era proprio lui, Rick Grimes, a guidarci attraverso gli orrori di un mondo in cui i morti tornano in vita e danno la caccia ai vivi.

La storia della serie dovrà essere riscritta. Questo sarà davvero un nuovo inizio. Noi perderemo il personaggio scelto fin dall’episodio pilota per essere i nostri occhi in questa terrificante avventura. Gli altri personaggi perderanno il loro punto di riferimento. E Negan perderà il suo antagonista.

Tutto sarà diverso. Le ipotesi, ora, sono più scottanti che mai.

Personalmente, avevo sempre dubitato della possibilità che Rick venga ucciso dagli sceneggiatori: lasciarsi una porta aperta, per un eventuale ritorno più avanti, sarebbe l’ipotesi più sensata. Sono stata costretta a ricredermi. Rick avrebbe potuto uscire di scena dopo la cattura da parte di un altro gruppo (per esempio quello con cui è in contatto Jadis), o anche allontanarsi volontariamente. Lo ritenevo plausibile, fino all’episodio di ieri sera.

Show hidden content Perché, dopo aver espresso il desiderio di mettere su famiglia insieme a Michonne, non avrebbe più alcun motivo per andarsene.
Advertisement

Quindi sì, Rick Grimes potrebbe morire. Da qui a due episodi. Per volontà - lo ricordo - del suo interprete: l’addio di Rick è determinato dalla decisione di Andrew Lincoln di lasciare The Walking Dead, non certo dai piani narrativi di Robert Kirkman. Gli autori hanno dovuto adeguarsi. Fra meno di due settimane, scopriremo in che modo.

E diremo addio all’unico, vero leader, oltre che a The Walking Dead come l’abbiamo conosciuto finora. Rick Grimes è stato il collante che ha tenuto insieme i personaggi, l’uomo che ha avviato il più ambizioso progetto post-apocalisse: la creazione di una nuova società in cui i vari gruppi di sopravvissuti, prima nemici, convivano in pace e collaborino alla ricostruzione di un mondo per i loro figli.

Ci sono solo due possibilità: quel progetto è destinato a fallire, e in fretta, oppure a essere portato avanti in nome di Rick… Ma senza di lui.

Advertisement

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...