The Walking Dead, la tigre Shiva in realtà è uno stuntman

Autore: Luca Nebbioli ,

Si è conclusa lunedì la settima stagione di #The Walking Dead con un episodio che ci ha regalato un primo assaggio della battaglia tra #Negan e #Rick.

Tra flashback romantici, statuette misteriose e morti annunciate c'è stato spazio per vedere in azione la fedele compagna di #Ezekiel, la tigre Shiva.

Advertisement

Già qualche mese fa avevamo parlato della difficoltà di rendere reale un animale maestoso come quello ma, nei giorni scorsi, diversi tweet della rete ci hanno confessato un segreto inconfessabile: Shiva in realtà era uno stuntman.

Il tweet di Carl di The Walking Dead svela il mistero

È stato #Chandler Riggs, l'interprete di #Carl Grimes, a postare sul suo profilo Twitter un "cinguettio" che ritraeva lo stuntman in azione, svelando chi si nasconda realmente dietro il feroce animale domestico del leader del Regno.

No X.com parameter url defined

Ebbene sì, gestire una tigre vera sarebbe stato troppo pericoloso quindi l'esperto di effetti speciali #Greg Nicotero ha deciso di puntare tutto sulla CGI. Era però fondamentale avere uno stuntman che ricreasse i movimenti del felino e la scelta è caduta su Scott Hunter che, indossata una tuta blu, ha dato vita a questo feroce animale.

Advertisement

No X.com parameter url defined

La parte grafica è stata realizzata da dei veri e propri esperti in fatto di effetti speciali e soprattutto di tigri: la Rhythm and Hues, compagnia che ha vinto l'Oscar per aver animato la tigre di Vita di Pi.

L'effetto scenico in The Walking Dead era davvero realistico non credete? Chiedere ai compagni di Negan sbranati dal felino cosa ne pensano in merito...

[QUIZ]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...