The Walking Dead: tutta la timeline della serie in un'immagine

Autore: Chiara Poli ,

Non è un’immagine ufficiale diffusa da AMC, ma ha lo stesso valore perché non è solo corretta, è anche utilissima ai fan. Si tratta della ricostruzione della timeline di #The Walking Dead fatta da un fan. Un’immagine che riassume i salti temporali ai quali abbiamo assistito per chiarire la cronologia degli eventi, anche in vista dei nuovi episodi (ci sarà un salto temporale di qualche mese in apertura della stagione 10) ma soprattutto delle nuove serie e spinoff.

Reddit
La timeline di The Walking Dead
La timeline di The Walking Dead realizzata da un fan

Su Reddit, il nostro amico ha ricostruito efficacemente le tempistiche della narrazione, facilitando a tutti la risoluzione dei dubbi. Dubbi come il tormentone della gravidanza di Maggie, che per mesi fece discutere i fan sul perché il pancione non si vedesse. La risposta è qui, nella timeline: perché si trattava di settimane, e non di mesi. 

Advertisement

Comprendere la durata reale del tempo all’interno della narrazione, senza confonderla con gli anni delle stagioni televisive che si succedono, è l’unico modo per avere sempre chiara la consequenzialità degli eventi. E per non cadere in confusione.

A dispetto dei cambiamenti fisici che riguardano gli attori (soprattutto nei casi dei bambini e dei ragazzi, che crescono così velocemente da confondere la linea temporale: pensiamo per esempio a Carl Grimes), la storia raccontata dagli autori di The Walking Dead ha una durata che non coincide con i 10 anni dal suo inizio. Anzi: a volte ci sono stagioni che possono coprire poche settimane, e altre volte - come nel caso della stagione 9 - possiamo ritrovarci con 6 anni trascorsi da un episodio all’altro.

Ecco quindi che una sorta di mappa di navigazione, per chiarirci le idee, diventa uno strumento davvero utile, se non indispensabile. Qui si ragiona in termini di giorni, e non di mesi o anni, cosa che potrebbe confondere inizialmente. Ma basta fare un breve calcolo e tutto torna.

Non trovate anche voi che sia buona cosa tenere a portata di mano questo schema?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...