The Walking Dead: World Beyond, confermati crossover con film e serie

Autore: Chiara Poli ,

Fin dall'annuncio della sua realizzazione si era parlato di possibili connessioni con le altre serie del franchise e con i film incentrati sul personaggio di Rick Grimes.

Ora, mentre il lancio - previsto in primavera - si avvicina, il nuovo spin-off di #The Walking Dead conferma futuri intrecci con la serie originale, Fear the Walking Dead e i film in arrivo.

Advertisement

Incentrata sulla nuova generazione di sopravvissuti, ragazzi cresciuti o addirittura nati nel mondo post-apocalisse zombie (qui potete conoscere i protagonisti, The Walking Dead: World Beyond manterrà la propria atmosfera indipendente - completamente diversa da quella delle altre due serie che già conosciamo, proprio per via dei suoi protagonisti - ma vedrà dei crossover con le altre storie dello zombieverse firmato #Robert Kirkman.

Il supervisore di tutti i contenuti relativi al franchise, Scott M. Gimple, ha infatti dichiarato, tirando in ballo addirittura Shakespeare per fare un paragone:

Scopriremo questo aspetto molto grande del mondo che non abbiamo ancora visto. Ne abbiamo visto scorci nelle serie con gli elicotteri e con il soldato che abbiamo visto, Isabelle, in Fear The Walking Dead. Il film tocca ovviamente parte di quella mitologia e Rick è in uno di quegli elicotteri. In qualche modo, World Beyond è una grande storia eppure è una specie di Rosencrantz e Guildenstern per l'Amleto di Rick, il che significa che la serie e il film toccano alcune delle stesse cose, ma non sono poi così profondamente correlate.

World Beyond sarà dunque fondamentale per chiarire alcuni aspetti della storia di Rick, e non solo.

Advertisement

Impareremo di più su quel gruppo, quella civiltà, la natura di alcune altre civiltà del mondo attraverso World Beyond, e ciò fornirà un po' di background per il mondo in cui Rick si trova. Ma la storia di World Beyond non si interseca realmente con i film se non condividono conoscenza e interazione con alcune di queste cose più grandi che accadono nel mondo.

La mitologia della serie, con le regole-base di quel mondo straordinario in cui si muovono tutti i personaggi, resta un collante importante per tutti i racconti vecchi e nuovi legati al franchise, in particolar modo la nuova serie sarà fondamentale per i film:

Dirò che sebbene questa mitologia sia apparsa su The Walking Dead e su Fear the Walking Dead, quelle due serie non saranno coinvolte in questo. World Beyond, in particolare, si tufferà nell'esistenza delle tre comunità rappresentate nel logo a tre anelli sull'elicottero che ha portato via Rick Grimes. The Walking Dead lo toccherà di tanto in tanto, ma in realtà ci saranno nuove mitologie in ciascuna di queste serie e anche al di fuori di esse. Questa non è la nuova mitologia di The Walking Dead. Questa è una nuova mitologia per l'universo di The Walking Dead. La nuova serie vi è legata parzialmente, anche il film lo è, ma non sarà una forza che ci guida attraverso tutte le serie di questo universo.

Advertisement

Gimple sottolinea quindi l'importanza tenere separate le serie, a parte la mitologia post-apocalittica condivisa e gli inevitabili indizi che le legano.

Il simbolo sull'elicottero, da tempo al centro delle discussioni fra i fan, si lega anche al personaggio interpretato da Julia Ormond, l'unico adulto che vediamo nei trailer di The Walking Dead: World Beyond.

Ciò che emerge dalle generose dichiarazioni di Gimple è la volontà di sottolineare che fa tutto parte di un grande, unico universo narrativo, ma anche che ogni serie manterrà la propria indipendenza allo scopo di mostrarci aspetti differenti di quello stesso universo, per esplorarlo il più possibile.

Advertisement

Anche se è davvero bello vedere come funziona questo diverso angolo dell'universo e le vite che i suoi protagonisti hanno vissuto per tutto questo tempo, saranno questi piccoli posti a intrecciarsi. Abbiamo parlato di aspetti della prossima stagione di World Beyond. Potrebbe esserci anche un grande aspetto del crossover con una delle serie. Abbiamo questi piani, ma dobbiamo metterli in pratica. È una specie di prossima stagione. Stiamo ancora finendo questa stagione.

Piani già a lungo termine, ben prima del debutto, anche per World Beyond. Il che ci rende ancora più curiosi di scoprire cosa ci svelerà...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...