The War of the Rohirrim: l'anime de Il Signore degli Anelli

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di The War of the Rohirrim: l'anime de Il Signore degli Anelli

La fanbase di J.R.R. Tolkien si è piuttosto divisa dopo aver visto il primo teaser trailer della serie TV live-action di Amazon Studios Gli Anelli del Potere, andato in onda durante il Super Bowl 2022. Adesso, è il momento di dare un primo sguardo a un altro progetto, del tutto differente ma sempre ambientato nell'affascinante Terra di Mezzo.

Si tratta di The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim ovvero un lungometraggio in stile anime per il quale Variety ha pubblicato la prima concept art ufficiale. È importante specificare che l'immagine è stata realizzata in fase di pre-produzione ed è utile al regista e al suo team per immaginare quello che potrebbe essere il prodotto finale. Non si tratta quindi di una immagine del film.

Advertisement

La meravigliosa concept art mostra un vasto e affollato campo di battaglia, con quelli che dovrebbero essere i soldati Rohirrim in lontananza e un gruppo più vicino, tra cui un Olifante addobbato per la battaglia. Questo dovrebbe appartenere all'esercito degli Haradrim. Sullo sfondo sono visibili montagne ricoperte di ghiaccio e nuvole minacciose.

L'immagine ricorda molto l'estetica della trilogia di Peter Jackson e non è una sorpresa infatti scoprire che nel team di The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim ci sono anche l'art director della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli Alan Lee e il famoso illustratore di Tolkien John Howe, che ha lavorato anch'egli alla trilogia di Jackson.

La trama di The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim

La sceneggiatura del film è stata affidata a Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou. I due hanno all'attivo solo un altro film dal titolo The Sorrow del 2013. Phoebe è la figlia della co-sceneggiatrice de Il Signore degli Anelli Philippa Boyens nonché produttrice esecutiva di The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim.

Advertisement

La trama del film non è stata ancora resa nota ma secondo Variety la storia sarà incentrata su Helm Hammerhand aka il re di Rohan e la costruzione del Fosso di Helm! Questo si è visto nel film de Le due torri di Peter Jackson.

New Line/Warner Bros. Animation
Il logo di The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim
Il logo del film

Quando e dove si potrà vedere il film?

New Line Cinema e Warner Bros. Animation hanno annunciato la data ufficiale di uscita di The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim fissandola nei cinema per il 21 aprile 2024. I fan saranno contenti nel sapere che Peter Jackson ha pienamente appoggiato il progetto:

Advertisement

La regia di The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim è stata affidata a Kenji Kamiyama e a Joseph Chou. I due hanno realizzato insieme l'anime #Blade Runner: Black Lotus. Philippa Boyens ha dichiarato:

Sono in estati per il talento creativo che si è riunito per dare vita a questa epica e palpitante storia, dalla maestria di Kenji Kamiyama al cast davvero stellare.

Il cast però non è stato ancora annunciato

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Gli episodi de Gli Anelli del Potere arriveranno di notte [CALENDARIO]

Scopri quando escono gli episodi della serie televisiva fantasy Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere su Prime Video.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Gli episodi de Gli Anelli del Potere arriveranno di notte [CALENDARIO]

Prime Video Italia a deciso di rendere disponibili gli episodi della serie TV Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere in contemporanea con gli Stati Uniti e con il resto del mondo. L'orario scelto per far sintonizzare tutti i fan del mondo su Prime Video però non è lo stesso per i primi due episodi e per i restanti sei.

Per vedere i primi due episodi della serie TV Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere in uscita il 2 settembre 2022 bisognerà puntare la sveglia alle 3 del mattino. Mentre dal terzo episodio sino all'ottavo bisognerà alzarsi prestissimo ovvero alle 6 di mattina ogni venerdì successivo all'uscita del 2 settembre 2022.

Sto cercando altri articoli per te...