The Weeknd parla per la prima volta del suo rapporto con la droga

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

The Weeknd è uno dei rapper più affermati e apprezzati degli ultimi tempi e ogni suo nuovo singolo sembra destinato a diventare una hit.

Basti pensare a Starboy, colonna sonora dell'ultimo fashion show parigino di Victoria's Secret e in vetta alle classifiche di mezzo mondo. Non tutti sanno, però, che la vita di The Weeknd (alias Abel Tesfaye) non è stata affatto semplice.

Advertisement

A raccontarlo è stato lui stesso in una lunga intervista rilasciata al quotidiano The Guardian, non facendo assolutamente mistero - tra una chiacchiera e l'altra - di avere da sempre un rapporto controverso con il mondo della droga.

L'artista è cresciuto a Toronto, in Canada, e non ha mai conosciuto suo padre.

Sono figlio di una ragazza madre. Siamo sempre stati solo io e lei, non ho mai avuto un padre in casa nè altri bambini attorno a me. A 17 anni me ne sono andato di casa per condividere un appartamento con un mio amico alla periferia di Toronto e spendevo gran parte dei miei soldi in droghe e alcolici.

The Weeknd sostiene di aver provato quasi ogni tipo di droga e di aver spesso sfruttato l'effetto degli stupefacenti ai fini della composizione della propria musica.

La droga è stata una specie di stampella per me, un aiuto. Nel mio primo album ci sono brani di sette minuti che ho scritto e composto quando ero drogato. Ancora oggi, confesso, faccio uso di stupefacenti quando ho il blocco dello scrittore. L'ho fatto anche per Starboy.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

A quanto pare, il rapper non ha alcuna intenzione di risolvere i suoi problemi di dipendenza dalla droga.

Andare da un terapeuta non è un'idea che prendi in considerazione quando cresci per strada a Toronto. Mi dispiace, fratello!

L'ex fidanzato di Bella Hadid parla spesso nei testi delle proprie canzoni dei suoi vecchi problemi con la giustizia - sembra abbia trascorso alcune notti in carcere - e del consumo di stupefacenti.

Advertisement

Neppure la storia d'amore con la splendida top model ha fatto in modo che The Weeknd mettesse la testa apposto.

I due si sono lasciati circa un mese fa per le difficoltà riscontrate nel conciliare i reciproci impegni di lavoro ma - almeno stando agli sguardi che si sono scambiati in passerella durante la sfilata di Victoria's Secret di qualche giorno fa - il loro sentimento non è affatto svanito.

Cosa succederà?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...