The Wife - Vivere nell'ombra: tre nuove clip del film con Glenn Close

Autore: Claudio Rugiero ,

Vi avevamo già parlato di The Wife - Vivere nell'ombra, il nuovo dramma con protagonista Glenn Close. In quest'ultimo l'attrice statunitense interpreta il difficile ruolo di una moglie devota, a lungo vissuta nell'ombra di un importante marito, che dovrà infine confrontarsi con le sue non sempre felici scelte di vita.

Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 4 ottobre distribuito da Videa.

Advertisement

Nel frattempo vi presentiamo tre clip in anteprima in cui potrete gustare i momenti più intensi della performance dell'ex Crudelia De Mon.

Videa
Il poster italiano di The Wife - Vivere nell'ombra

La prima di queste, che trovate all'inizio di questo articolo, vede Joan, la protagonista interpretata dalla Close, chiacchierare amabilmente con lo scrittore Nathaniel Bone (Christian Slater), intenzionato a lavorare ad una biografia sul marito di Joan.

Tra una boccata di fumo e l'altra, l'uomo cerca di carpirle i segreti del suo matrimonio così apparentemente perfetto. Alla fine, messa alle strette da una domanda di Bone, Joan si trova costretta ad ammettere di non avere nessuno su cui contare.

La seconda clip, qui sotto riportata, ci mostra invece uno stralcio dell'ordinaria vita matrimoniale di Joan. La donna si trova infatti ai festeggiamenti per l'imminente assegnazione del Nobel per la letteratura al celebre consorte Joe (Jonathan Pryce, attualmente in sala con L'uomo che uccise Don Chisciotte). Quest'ultimo ad un certo punto la chiama per presentarle due loro illustri ospiti e Joan semplicemente accorre, esibendo anche un'evidente devozione nei confronti del marito.

Advertisement

L'ultima clip ritrae invece la coppia di ferro in aereo pochi minuti prima della loro partenza per Stoccolma, dove Joe ritirerà l'ambito Premio Nobel.

Tra i due si intromette insistentemente Bone, che non cessa di tormentarli con la sua sete di sapere, sebbene mascherata da un'invadente cortesia infarcita di congratulazioni nei confronti di Joe. Alla fine, lo scrittore sbotta e gli dice apertamente che non gli darà il permesso di scrivere la sua biografia. 

Sinossi ufficiale

Alla vigilia del conferimento del Premio Nobel per la letteratura, nella vita dell'acclamato scrittore Joe Castleman e si sua moglie Joan s'introduce il biografo Nathaniel Bone.

Advertisement

Nonostante le resistenze dei due coniugi, Bone sembrerebbe seriamente intenzionato a conoscere il segreto di quel matrimonio così perfetto e duraturo.

La presenza del biografo, unita al viaggio a Stoccolma, metterà in crisi il rapporto della coppia sconvolgendo in particolar modo l'esistenza di Joan, una donna che per amore del marito ha sacrificato il suo talento e i suoi sogni di gioventù fino a sopportarne le numerose scappatelle.

Advertisement

I Castleman arriveranno infine ad un punto di rottura e Joan si ritroverà a fare i conti con le sue precedenti scelte di vita...

Regia e cast

Tratto dall'omonimo romanzo di Meg Wolitzer, The Wife è diretto dallo svedese Björn Runge.

Advertisement

Il cast del film include Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater, Max Irons, Harry Lloyd e Annie Starke.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...