The Witcher: Blood Origin, la serie prequel è ufficiale!

Autore: Biagio Petronaci ,

Netflix ha deciso di espandere ulteriormente il mondo di #The Witcher: in arrivo ufficialmente una miniserie prequel ambientata 1.200 anni prima rispetto allo show originale. Ad annunciarlo è stata la stessa piattaforma di streaming, che ha anche confermato che Declar de Barra – autore di un episodio della serie TV The Witcher – sarà lo showrunner.

Netflix
Renfri e Geralt combattono all'interno di un villaggio

Il titolo della nuova miniserie sarà The Witcher: Blood Origin. Andrzej Sapkowski, l’autore della Saga di Geralt di Rivia, sarà il consulente creativo. Declar de Barra e Lauren Schmidt Hissrich (la showrunner della serie originale) saranno i produttori esecutivi dello show.

La trama di The Witcher: Blood Origin

The Witcher: Blood Origin sarà ambientata 1.200 anni prima rispetto ai fatti narrati nella serie televisiva principale. Il pubblico potrà scoprire l’origine del primo witcher e gli eventi che portarono alla congiunzione delle sfere. Quattro luoghi abitati da diverse creature si riunirono per dare vita a un singolo e variopinto mondo.

Advertisement

Declan de Barra ha dichiarato:

Come fan del genere fantasy, non vedo davvero l’ora di raccontare la storia di The Witcher: Blood Origin. Quando ho letto i libri di The Witcher, una domanda mi è sorta spontanea: com’era veramente il mondo elfico prima dell’arrivo cataclismico degli umani?

Advertisement

Una domanda comune anche tra il pubblico, i videogiocatori e i lettori. Lo showrunner ha continuato, dicendo:

Sono sempre stato affascinato dall’ascesa e dalla caduta delle civiltà, dal modo in cui scienza, nuove scoperte e cultura siano fiorite proprio prima di quella caduta. Come vaste aree di conoscenza si perdono per sempre in così poco tempo, spesso aggravate dalla colonizzazione e da una riscrittura della storia, lasciando indietro solo frammenti della vera storia di una civiltà. The Witcher: Blood Origin racconterà la storia della civiltà elfica prima della sua caduta e, soprattutto, rivelerà la storia dimenticata del primissimo ‘witcher’.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per una nuova ed entusiasmante avventura ambientata nell’universo che gli appassionati hanno già avuto l’opportunità di esplorare in The Witcher. Lauren Schmidt Hissrich ha invece detto:

Sono così felice di collaborare con Declan e il team Netflix per The Witcher: Blood Origin. Esplorare ed espandere ulteriormente l’universo di The Witcher creato da Andrzej Sapkowski è una sfida entusiasmante. Non vediamo l’ora di presentare ai fan nuovi personaggi e una storia originale che arricchirà ancora di più il nostro magico mondo.

Netflix
Le foto di Declar de Barra e Lauren Schmidt Hissrich, i due produttori

Non ci sono ulteriori dettagli riguardo a questa storia originale. Non poteva di certo mancare il punto di vista dello scrittore Andrzej Sapkowski:

Advertisement

È eccitante che il mondo di Witcher - come previsto all’inizio - si stia espandendo. Spero che porterà più fan nel mondo dei miei libri.

In attesa di scoprire la data d’uscita e ulteriori dettagli riguardo al prequel, ricordiamo che le riprese della seconda stagione di The Witcher riprenderanno il 17 agosto 2020.

Prodotto Consigliato

The Witcher di Andrzej Sapkowski

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...