Serie TV di The Witcher: al via il casting a prova di spoiler

Autore: Stefania Sperandio ,
Copertina di Serie TV di The Witcher: al via il casting a prova di spoiler

Continuano i lavori su The Witcher, la serie TV prodotta da Netflix che sarà dedicata alla nota saga di romanzi di Andrzeij Sapkowski e i videogiochi di CD Projekt. La showrunner del progetto, Lauren Schmidt Hissrich, ha annunciato che siamo vicini all'inizio del casting, che sarà svolto con un'accortezza particolare: dichiarare guerra agli spoiler.

Un casting blindato

Come spiegato dalla showrunner, generalmente i casting vedono il candidato attore recitare una vera scena del personaggio che dovrebbe interpretare: si tratta di solito della prima, in modo che non si vada troppo in là con le anticipazioni. Nel caso di The Witcher, invece, non sarà così:

Advertisement

Il casting comincerà presto e, no, non posso dirvi chi sono i nostri favoriti, quindi non chiedetemelo. Ma c'è una cosa molto importante che voglio che sappiate. Dal momento che questo casting sarà internazionale (il che significa che riceveremo tantissime mail e nastri di registrazioni) e visto che sappiamo che internet non sa tenere i segreti, il nostro staff di scrittori ha realizzato delle scene completamente nuove per i nostri personaggi principali.

Grazie a questa accortezza da parte della produzione, se dovessero verificarsi dei leak dei copioni e dei materiali utilizzati per il casting non ci sarebbero comunque anticipazioni sugli eventi e i contenuti della serie di The Witcher. E il rischio spoiler sarebbe sicuramente scongiurato.

CD Projekt
I protagonisti di The Witcher 3
Yennefer, Geralt e Triss saranno tutti e tre tra i protagonisti della serie Netflix dedicata a The Witcher

Appuntamento al 2020 con protagonisti amatissimi

I contenuti della serie rimangono per ora un mistero, ma Hissrich ha già confermato che potremo contare su un cast di protagonisti di grande impatto: i personaggi più iconici, come GeraltCiriYenneferCiri, Dandelion e perfino il fidato destriero Rutilia sono già stati ufficializzati.

Advertisement

Ci sono anche notizie importanti per i fan dei romanzi, che potrebbero temere qualche licenza poetica di troppo da parte degli sceneggiatori: lo scrittore Sapkowski, che ha dato vita alla saga con i suoi libri fantasy, sta partecipando alla produzione della serie TV come consulente creativo.

The Witcher dovrebbe approdare su Netflix intorno al 2020, quando saranno resi disponibili gli otto episodi previsti per la stagione di debutto.

Siete tra coloro che lo attendono impazientemente o temete che il passaggio al formato della serie TV non possa rendere merito ai viaggi di Geralt?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Più Addams o più Potter? Sono tanti i passaggi della serie Mercoledì che ricordano da vicino la storia del maghetto di J.K. Rowling. Scopriamoli insieme.
Autore: Elisa Giudici ,
Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Sulla carta d’identità c’è scritto Addams, ma c’è più di un punto d’incontro con la famiglia Potter, la più celebre del mondo magico. Avevate notato le tante somiglianze tra la serie Netflix e la saga di Harry Potter? In parecchi spettatori hanno commentato sui social come la storia di Mercoledì così come raccontata da Tim Burton ricorda in molti passaggi quella della permanenza di Harry Potter a Hogwarts. Come già anticipato nella recensione della prima stagione di Mercoledì, questa versione rivede sotto una nuova luce l’intera storia della famiglia Addams, a partire da quella della primogenita Mercoledì.

Semplice omaggio, lecita e inconscia fonte d’ispirazione da parte di una delle storie fantasy più amate di tutti i tempi o qualcosa in più? Ripercorriamo insieme i numerosi punti d’incontro tra la storia di Mercoledì e quella di Harry Potter, per farci un’idea a riguardo.

Sto cercando altri articoli per te...