The Witcher, la stagione 2 già confermata da Netflix

Autore: Silvia Artana ,
Netflix
1' 33''
Copertina di The Witcher, la stagione 2 già confermata da Netflix

Nel mondo sempre più affollato e competitivo dello streaming, il tempo è diventato un fattore prezioso. Così prezioso, da spingere tutte (o quasi) le varie piattaforme a rinnovare con grande anticipo i loro prodotti di punta o quelli che ritengono tali.

Di recente, Apple TV+ ha dato l'ok a nuovi episodi di For All Mankind, See e Dickinson. E Amazon Prime Video ha fatto lo stesso per Carnival Row. Ma Netflix si è spinta oltre. La compagnia di Reed Hastings ha confermato la stagione 2 di The Witcher ancora prima dell'esordio della serie, fissato il 20 dicembre 2019.

Advertisement

L'annuncio è arrivato con un post su Twitter::

Secondo quanto scrivono Deadline e Variety, la seconda stagione si comporrà di 8 episodi come la prima e la produzione inizierà a Londra nei primi mesi del 2020, per una data di uscita prevista nel 2021. Henry Cavill tornerà a vestire i panni del protagonista, Geralt di Rivia, e con lui ci saranno anche Anya Chalotra (Yennefer) e Freya Allan (Ciri).

Advertisement

La showrunner Lauren Schmidt Hissrich ha commentato la notizia con comprensibile entusiasmo:

Sono così elettrizzata all'idea di poter confermare che torneremo nel Continente per continuare a raccontare le storie di Geralt, Yennefer e Ciri, ancora prima che i fan abbiano visto la stagione 1 di The Witcher.

La serie, che è già stata definita il "Game of Thrones di Netflix", si basa sulla omonima collana di romanzi dell'autore polacco Andrzej Sapkowski e racconta di un mondo immaginario popolato da uomini, creature fantastiche e mostri. Il protagonista è lo "strigo" (un guerriero con poteri soprannaturali) Geralt di Rivia.

I nuovi episodi saranno scritti ancora da Schmidt Hissrich, che tornerà anche nel ruolo di produttore esecutivo, insieme a Tomek Baginski, Jason F. Brown, Sean Daniel, Mike Ostrowski, Steve Gaub e Jarosław Sawko.

Intanto, è partito il conto alla rovescia per la stagione 1.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

The Witcher 3, Geralt, Ciri e Yennefer riuniti nella prima foto dal set, tra Italia e Slovenia

La troupe di The Witcher torna sul set per girare la terza stagione: nella prima foto i protagonisti sono circondati dalle nevi slovene, ma si gira anche in Italia.
Autore: Elisa Giudici ,
The Witcher 3, Geralt, Ciri e Yennefer riuniti nella prima foto dal set, tra Italia e Slovenia

Geralt di Rivia tornerà presto nella terza stagione di The Witcher: dal 31 marzo il cast e la troupe sono tornati sul set a girare i nuovi episodi della terza stagione, che al momento non ha ancora una data d’uscita. La lavorazione è stata ritardata rispetto ai piani iniziali e si è cominciato a girare a primavera già cominciata, il che inciderà anche sulla programmazione della serie.

A corredo dell’annuncio ufficiale d’inizio lavorazione della nuova stagione, Netflix ha pubblicato un suggestivo scatto dal set innevato, che anticipa un ritorno molto atteso dai fan.

Sto cercando altri articoli per te...