The Witcher su Netflix il 20 dicembre: il trailer da Lucca Comics and Games 2019

Autore: Stefania Sperandio ,

Dopo le tante indiscrezioni e le voci di corridoio, The Witcher ha finalmente una data d'uscita ufficiale. L'attesa serie Netflix è stata protagonista, durante Lucca Comics and Games 2019, della proiezione di un trailer in esclusiva, al termine del quale è stato fissato l'appuntamento: gli otto episodi della prima stagione saranno disponibili dal 20 dicembre prossimo.

Il trailer, che trovate in apertura al nostro articolo, ci trascina prepotentemente nel Continente, a fare la conoscenza dei protagonisti delle vicende. Geralt (Henry Cavill) sarà affiancato nel suo viaggio dalla potente maga Yennefer (Anya Chalotra), oltre che chiamato a scoprire il temperamento unico della principessa Ciri (Freya Allan). Il Witcher, considerato un mutante per i suoi poteri magici, dovrà dare la caccia a inquietanti mostri e orribili creature, in vicende che si ispireranno al volume Il Guardiano degli Innocenti, di Andrzej Sapkowski.

Netflix
Henry Cavill in The Witcher
Henry Cavill nei panni di Geralt, protagonista di The Witcher

La serie TV, ha fatto sapere la showrunner Lauren S. Hissrich, sarà pensata per adulti, motivo per cui conterrà sesso e violenza. L'autrice ha però voluto sottolineare che si tratterà sempre di sequenze dedite alla narrativa, e non inserite gratuitamente solo per cercare di sconvolgere lo spettatore.

Advertisement

Inoltre, è stato ribadito a più riprese che la produzione Netflix non si ispirerà ai videogiochi ominimi, di CD Projekt RED: l'intento è invece quello di dare una nuova interpretazione alle opere di Sapkowski, approvata dallo scrittore, che consenta agli appassionati del fantasy televisivo di avvicinarsi all'universo dello Strigo.

Questo nuovo trailer vi ha reso l'attesa per il 20 dicembre ancora più insopportabile?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...