The Witcher, un documentario racconta la genesi della saga

Autore: Andrea Guerriero ,

Esistono serie videoludiche belle, serie bellissime e serie meravigliose.

Quelle che sono riuscite ad imporsi non solo negli animi della critica, ma anche e soprattutto nei cuori dell'utenza. Segnando, di conseguenza, un grande successo di vendite.

Advertisement

Tra queste rientra sicuramente il franchise di The Witcher, che con tre giochi di ruolo dalla forte componente action ed esplorativa ha elevato le avventure dello strigo Geralt di Rivia fin nell'Olimpo del gaming, permettendo agli sviluppatori polacchi di CD Projekt RED di brillare nell'affollato panorama delle software house internazionali.

Un brand, quello di The Witcher, che affonda le sue radici nei romanzi fantasy dello scrittore Andrzej Sapkowski, e che di recente ha raggiunto il traguardo delle sue prime dieci candeline. 

E se i ragazzi della compagnia con sede a Varsavia hanno già ringraziato gli appassionati con uno splendido video celebrativo, oggi il portale Arhn.eu rende omaggio all'antieroe della bianca capigliatura con un interessante documentario. Il filmato - visibile poco più in alto - è in polacco con sottotitoli in inglese, e narra proprio la nascita, piuttosto travagliata, della trasposizione ludica dei libri. 

Il documentario affronta di conseguenza la storia di come CD Projekt RED ha realizzato i videogiochi di The Witcher, insieme a particolari aneddoti e dettagli circa il passaggio dalle opere narrative di Sapkowski al videogame.

Advertisement

Non sarà l'attesissimo quarto capitolo - che potrebbe arrivare dopo l'uscita di Cyberpunk 2077 -, ma si tratta comunque di una clip che tutti i fan del brand dovrebbero vedere. Cliccate senza indugio sul tasto Play!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...