The Wonderful 101 ritorna e ha già raccolto un milione di euro

Autore: Stefania Sperandio ,
Copertina di The Wonderful 101 ritorna e ha già raccolto un milione di euro

PlatinumGames, sviluppatore giapponese attualmente impegnato su Bayonetta 3 e sull'ancora misterioso Babylon's Fall, ha appena aggiunto un'ulteriore freccia al suo arco. Da qualche tempo, la compagnia lanciava riferimenti e allusioni a un possibile ritorno di The Wonderful 101 – e così è stato.

Nelle scorse ore, è stata lanciata una campagna di crowdfunding, che chiede ai videogiocatori di donare denaro per la realizzazione della nuova uscita del videogioco di Hideki Kamiya e Atsushi Inaba. Inizialmente, gli sviluppatori avevano fissato in circa 45mila euro la cifra necessaria per rendere la cosa realtà, ma la risposta degli appassionati ha superato ogni più rosea aspettativa: a nemmeno ventiquattro ore dal via all'iniziativa (che andrà avanti per un mese), infatti, è già stata varcata la soglia di 1 milione di euro di donazioni.

Advertisement

Advertisement

Una cifra così importante consentirà a PlatinumGames di portare il gioco su Nintendo Switch (si sarebbe realizzato con 50mila euro), su Steam per PC (250mila euro) e su PlayStation 4 (500mila euro). Inoltre, superato il milione, saranno inclusi nuovi contenuti inediti rispetto all'uscita originale, il primo dei quali sarà una speciale modalità a tempo. A 1,5 milioni sarà aggiunta una nuova avventura con un altro eroe, Luke, mentre in caso si arrivasse a 1,75 milioni di euro ci sarà anche una colonna sonora remixata con un ospite speciale, ancora non svelato.

The Wonderful 101, action adventure in cui si vestono i panni di alcuni supereroi che reclutano anche i cittadini durante le loro battaglie, arrivò originariamente nel 2013, come esclusiva per Nintendo Wii U. Anche a causa del mercato limitato della console, però, il gioco non riuscì a diventare il più amato tra le produzioni di PlatinumGames, nonostante i voti positivi della critica specializzata.

La sua nuova uscita sulle piattaforme attuali, che dovrebbe concretizzarsi a novembre 2020, potrebbe regalargli nuova popolarità, visto il grande entusiasmo mostrato dai fan in occasione della campagna di raccolta fondi.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La villain di Marvel's Midnight Suns è spietata nel nuovo trailer [GUARDA]

Il trailer di lancio di Marvel's Midnight Suns, nuovo videogame sviluppato da Firaxis e pubblicato da 2k Games in arrivo il 2 dicembre 2022.
Autore: Gianluca Ceccato ,
La villain di Marvel's Midnight Suns è spietata nel nuovo trailer [GUARDA]

Marvel's Midnight Suns è un interessante videogioco strategico a turni sviluppato da Firaxis (team autore del celebre XCOM) e pubblicato da 2K Games che ora si mostra in un potentissimo trailer di lancio a pochi giorni dal debutto (fissato per PC, PS5 e Xbox Series X/S al 2 dicembre 2022).

Sto cercando altri articoli per te...