The Wonderful 101 ritorna e ha già raccolto un milione di euro

Autore: Stefania Sperandio ,

PlatinumGames, sviluppatore giapponese attualmente impegnato su Bayonetta 3 e sull'ancora misterioso Babylon's Fall, ha appena aggiunto un'ulteriore freccia al suo arco. Da qualche tempo, la compagnia lanciava riferimenti e allusioni a un possibile ritorno di The Wonderful 101 – e così è stato.

Nelle scorse ore, è stata lanciata una campagna di crowdfunding, che chiede ai videogiocatori di donare denaro per la realizzazione della nuova uscita del videogioco di Hideki Kamiya e Atsushi Inaba. Inizialmente, gli sviluppatori avevano fissato in circa 45mila euro la cifra necessaria per rendere la cosa realtà, ma la risposta degli appassionati ha superato ogni più rosea aspettativa: a nemmeno ventiquattro ore dal via all'iniziativa (che andrà avanti per un mese), infatti, è già stata varcata la soglia di 1 milione di euro di donazioni.

Una cifra così importante consentirà a PlatinumGames di portare il gioco su Nintendo Switch (si sarebbe realizzato con 50mila euro), su Steam per PC (250mila euro) e su PlayStation 4 (500mila euro). Inoltre, superato il milione, saranno inclusi nuovi contenuti inediti rispetto all'uscita originale, il primo dei quali sarà una speciale modalità a tempo. A 1,5 milioni sarà aggiunta una nuova avventura con un altro eroe, Luke, mentre in caso si arrivasse a 1,75 milioni di euro ci sarà anche una colonna sonora remixata con un ospite speciale, ancora non svelato.

Advertisement

The Wonderful 101, action adventure in cui si vestono i panni di alcuni supereroi che reclutano anche i cittadini durante le loro battaglie, arrivò originariamente nel 2013, come esclusiva per Nintendo Wii U. Anche a causa del mercato limitato della console, però, il gioco non riuscì a diventare il più amato tra le produzioni di PlatinumGames, nonostante i voti positivi della critica specializzata.

La sua nuova uscita sulle piattaforme attuali, che dovrebbe concretizzarsi a novembre 2020, potrebbe regalargli nuova popolarità, visto il grande entusiasmo mostrato dai fan in occasione della campagna di raccolta fondi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...