The Young Pope: la seconda stagione avrà un nuovo cast e un titolo diverso, The New Pope

Autore: Sara Adami ,
Copertina di The Young Pope: la seconda stagione avrà un nuovo cast e un titolo diverso, The New Pope

Sky e HBO hanno diffuso in queste ultime ore una nota in cui svelano quale sarà il futuro dell’acclamata serie internazionale The Young Pope diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino: si chiamerà The New Pope e non sarà un vero e proprio seguito.

Se nella prima stagione Jude Law era chiamato a vestire i panni dell’eccentrico protagonista Pio XIII, nella seconda potremo trovarci davanti a un formato antologico (ormai scelto per molte produzioni americane), un’ambientazione diversa e anche nuovi attori.

Advertisement

Il mondo del papato resterà il tema principale ma diventerà moderno (non che nella prima serie non lo fosse!):

Sorrentino sta scrivendo la sceneggiatura della nuova serie che avrà una svolta differente e inaspettata.

Lo ha rivelato il responsabile dei contenuti di Sky Andrea Scrosati in un’intervista a Variety.

La produzione inizierà nella seconda metà del 2018 e le riprese verranno fatte anche questa volta in Italia: nessuno spoiler sulla figura del giovane Papa Lenny Belardo, di cui non si conosce il destino, ma ci sono informazioni certe a proposito dei casting per il nuovo Papa e per gli altri ruoli, di cui si dice sia già cominciata la ricerca.

Aspettando il seguito di The Young Pope

Cast top secret, trama sconosciuta, le uniche certezze restano l’ambientazione in Vaticano, la produzione per la fine del prossimo anno e la direzione per mano di Paolo Sorrentino, che si occuperà anche della sceneggiatura assieme a Umberto Contarello.

Ad oggi la prima serie The Young Pope è stata venduta in oltre 110 paesi e in America ha già battuto successi come The Night Of, Vinyl di Scorsese, la miniserie Olive Kitteridge e The Knick di Soderbergh.

Un'opera stimolante e visivamente sbalorditiva.

Così ha definito la serie il Washington Post, che ha saputo stupire per i metodi non convenzionali della Chiesa illustrata da Sorrentino sullo schermo.

Advertisement

The Young Pope: il protagonista Jude Law

Advertisement

The New Pope sarà una serie originale Sky-HBO, un nuovo progetto che già stuzzica i fan della prima stagione: cosa vi aspettate? Ci sarà ancora Jude Law?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

7 attori che hanno odiato un film in cui hanno recitato

Scopri quali sono state le motivazioni per cui questi 15 famosi attori hanno odiato un film in cui hanno recitato in passato.
Autore: Agnese Rodari ,
7 attori che hanno odiato un film in cui hanno recitato

La vita dell'attore non è certo tutta rosa e fiori. Anche se in campagna marketing gli attori parlano bene del loro ultimo film, in realtà molti di loro non pensano esattamente cose positive a riguardo. Alcuni si pentono di aver recitato in un film molto tempo dopo l'uscita dello stesso, per questioni personali di cui non si poteva proferir parola prima, oppure per un normale cambio d'idee. Non c'è da stupirsi se un attore parlasse male di un film che ha infangato la sua immagine.

La maggior parte di questi film non sono stati ben accetti nemmeno da critica e pubblico, cosa che può scusare ancor più l'atteggiamento degli attori verso questi prodotti. Andiamo quindi a scoprire insieme 7 attori che hanno odiato un film in cui hanno recitato, insieme alle loro motivazioni.

Sto cercando altri articoli per te...