The Zookeeper's Wife, Jessica Chastain nel primo trailer ufficiale

Autore: Emanuele Zambon ,

Focus Features ha rilasciato online il trailer ufficiale di The Zookeeper’s Wife, pellicola dalle forti tinte drammatiche con protagonista Jessica Chastain (Zero Dark Thirty). Si tratta di una storia vera ambientata durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale nella Polonia sotto il dominio nazista. Il film, diretto da Niki Caro, è un adattamento dell’omonimo romanzo di Diane Ackerman, noto in Italia come Gli ebrei dello zoo di Varsavia e a sua volta basato sui diari di Antonina Zabinski.

The Zookeeper’s Wife mette in luce l'eroica resistenza di un popolo costretto a fare i conti con le strategie del Terzo Reich di Adolf Hitler. Il film è ambientato nel 1939 in Polonia, la patria di Antonina Zabinski, a cui presta il volto Jessica Chastain. La donna, sposata col Dr. Jan Zabinski, interpretato da Johan Heldenbergh, è la direttrice dello zoo di Varsavia.

Jessica Chastain gioca con alcuni cuccioli di leone
Il film con Jessica Chastain è tratto dal libro Gli ebrei dello zoo di Varsavia

Gli eventi precipitano quando la città cade preda dei nazisti: Jan e Antonina diventano i subalterni del nuovo capo zoologo nominato del Reich, Lutz Heck a.k.a Daniel Brühl (già nazista per Tarantino in Bastardi Senza Gloria). I coniugi Zabinski saranno dunque chiamati ad una dolorosa e delicata scelta: mettere in pericolo la loro stessa vita per salvare le migliaia di persone che abitano nel ghetto venutosi a formare.

Advertisement

Le immagini del trailer hanno mostrato alcune suggestive sequenze in cui si mescolano paura (quella dei cittadini di Varsavia), esplosioni - causate dall'artiglieria tedesca - e presenze animalesche ovvero gli animali dello zoo.

Focus Features
Il poster ufficiale di The Zookeeper’s Wife

Il cast di The Zookeeper’s Wife include, oltre ai già citati protagonisti Jessica Chastain, Johan Heldenbergh e Daniel Brühl, anche Michael McElhatton (apparso nella serie TV Game of Thrones), Iddo Goldberg (Defiance), Goran Kostic, e le attrici israeliane Shira Haas ed Efrat Dor.

Advertisement

The Zookeeper’s Wife arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 31 marzo 2017.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...