Their Finest, il trailer della commedia con Gemma Arterton

Autore: Alessia Longo ,

Dopo essere stato presentato al Toronto International Film Festival e al London Film Festival, il trailer di Their Finest ha, finalmente, raggiunto anche il grande pubblico.

Il film è tratto dal romanzo Their Finest Hour and a Half, pubblicato da Lissa Evans nel 2009 e ambientato durante la seconda guerra mondiale.

Advertisement

In un'intervista per 360 Magazine, l'autrice è apparsa entusiasta di vedere crescere "la sua creatura" e ha raccontato che ad ispirarla è stata non solo la volontà di descrivere la battaglia d'Inghilterra ma anche il cinema dell'epoca e quanto avveniva dietro la macchina da presa.

No X.com parameter url defined

La storia è ambientata a Londra in un momento storico delicato, con i bombardamenti aerei all'ordine del giorno e tutti gli uomini impegnati al fronte.

Queste condizioni particolari fanno sì che Catrin Cole (Gemma Arterton), una donna come tante, risponda a un annuncio di lavoro come segretaria, trovandosi catapultata nel magico mondo del cinema.

Incaricata di scrivere il "chiacchiericcio" delle donne per un film che avrebbe dovuto ispirare la nazione durante il Blitz di Londra, la neosceneggiatrice lotta per veder riconosciuto il proprio talento.

Advertisement

Ed è così che il tema bellico si intreccia alla questione femminile, senza tralasciare i risvolti romantici che coinvolgeranno un irriconoscibile Sam Claflin.

No X.com parameter url defined

Dopo William Traynor di Io Prima di Te, l'attore è pronto a regalarci un'altra splendida interpretazione per la quale non ricorrerà al suo physique du rôle.

La postura leggermente incurvata e gli occhialoni da nerd del suo personaggio ne mettono in ombra il fascino senza, però, che questo sfugga allo sguardo attento della vivace collega.

Advertisement

Nel cast principale oltre a Gemma Arterton (The Girl with All The Gifts) e Sam Claflin anche Bill Nihy, Jack Huston, Helen McCrory, Eddie Marsan e Jake Lacy.

La commedia è scritta da Gaby Chiappe e diretta da Lone Scherfig, nel cui portfolio fanno capolino film come An Education, One Day e Posh (con Sam Claflin).

Their Finest, immagini dal film

Their Finest  uscirà nel Regno Unito il 21 aprile 2017, mentre ancora non si conosce la data d'uscita italiana.

Advertisement

Nell'attesa, eccovi una clip in esclusiva dal film! Cosa ne pensate di Catrin Cole (Gemma Arterton), non vi sembra la più straordinaria delle donne ordinarie?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...