The Thing About Pam, Renée Zellweger sarà la protagonista della miniserie NBC

Autore: Elena Arrisico ,

#Renée Zellweger sarà la protagonista di una miniserie ordinata da NBC: l’attrice Premio Oscar sarà, infatti, impegnata sul set di The Thing About Pam.

Come riporta Deadline, oltre a esserne la protagonista, Zellweger vestirà i panni di produttrice della miniserie che sarà composta da soli sei episodi.

Advertisement

Susan Rovner, Presidente della divisione che si occupa dei contenuti di intrattenimento di NBCUniversal, ha dichiarato:

I colpi di scena di questa storia sono veramente più strani della finzione e, nelle mani di questo incredibile e talentuoso team artistico, questa serie porterà una prospettiva del tutto nuova alla storia che ha già affascinato milioni di persone.

Netflix
Renée Zellweger in What/If
Renée Zellweger sarà l'interprete di Pam Hupp

The Thing About Pam è, infatti, basata su una storia vera: la serie racconterà il terribile omicidio di Betsy Faria, morta nel 2011 e per cui venne inizialmente accusato il marito, Russ Faria, che si è sempre dichiarato innocente. Attualmente, il caso è considerato irrisolto: la condanna dell’uomo è stata annullata e il caso è stato riaperto nel 2019.

Dietro alla morte di Betsy, ad ogni modo, pare vi sia uno schema ideato da Pam Hupp (Renée Zellweger), collega della donna condannata all’ergastolo per l’omicidio di Louis Gumpenberger avvenuto nel 2016: secondo quanto emerso, probabilmente la donna aveva intenzione di incastrare Russ Faria che, condannato nel 2013, è stato poi rilasciato nel 2015.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Showrunner e sceneggiatrice di The Thing About Pam è Jessika Borsiczky. Il caso di Betsy Faria è stato esaminato, in passato, anche in diversi episodi di Dateline. A proposito della serie, Borsiczky ha dichiarato:

Non avendo perso un episodio di Dateline in dieci anni, quello che mi ha immediatamente colpito di Pam rispetto ad altre storie di crimini è che, sebbene abbia tutti i colpi di scena di un omicidio avvolto nel mistero, è davvero una storia che riflette in modo profondo il panorama americano fino a noi.

Produttori esecutivi di The Thing About Pam sono – come detto prima – la stessa Zellweger con Borsiczky, Carmella Casinelli, Chris McCumber e Jeremy Gold, tra gli altri.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Per quanto riguarda il mondo delle serie televisive, Renée Zellweger è stata protagonista della serie antologica What/If, di cui Borsiczky ha diretto un episodio: è qui, infatti, che le due donne si sono incontrate, portando avanti la collaborazione per The Thing About Pam.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...