This is Us: cosa sappiamo della stagione 5, anticipazioni e teorie

Autore: Verdiana Paolucci ,
Copertina di This is Us: cosa sappiamo della stagione 5, anticipazioni e teorie

#This Is Us sta per tornare e non dovremo attendere molto per vederlo. Per quattro stagioni, l'amato family drama targato NBC ha emozionato il suo pubblico grazie alla commoventi e variegate storie della famiglia Pearson, composta dal patriarca Jack, sua moglie Rebecca e i Big Three.

La serie TV, in onda dal 2016, è stata confermata per due altre due stagioni, con la sesta che sarà l'ultima.

Advertisement

Nell'anno in cui la pandemia di Covid-19 ha sconvolto l'intera industria dell'intrattenimento, costringendo molte show a interrompere le riprese con un finale anticipato, This Is Us è riuscito a completare i lavori della quarta stagione ben prima del lockdown.

Di solito la programmazione televisiva americana inizia in autunno, ma con la pandemia in corso e l'esigenza di girare in piena sicurezza, hanno cambiato un po' le cose. Come ritroveremo i protagonisti di This Is Us nella quinta stagione? Ecco un elenco di cose da sapere in attesa del nuovo capitolo. 

This Is Us 5: dove eravamo rimasti?

La quarta stagione si è conclusa con due dei fratelli Pearson ai ferri corti a causa di Rebecca. Dopo aver scoperto che Randall ha agito alle sue spalle, convincendo la loro madre a sottoporsi a un trattamento medico in Missouri, Kevin non ha preso la mossa del fratello di buon grado.

Nel futuro facciamo la conoscenza di due nuovi personaggi. Il primo è il dottor George che ha in cura Madison, la quale rivelerà poi a Kevin di essere lui il padre di suo figlio. Il secondo personaggio è Hailey, una gallerista che scopriremo essere la sorella adottiva di Jack, figlio di Kate e Toby. Lui e sua moglie Lucy diventano genitori di una bambina di nome Hope.

This Is Us 5, anticipazioni: dal Covid-19 al BLM

La pesante lite tra Kevin e Randall avrà sicuramente delle conseguenze in famiglia. A quel punto, solo e scoraggiato, il personaggio interpretato da Sterling K Brown inizierà a farsi domande sulle sue origini, come ha affermato l'attore a TV Line.

Come molti altri show televisivi, anche This Is Us 5 parlerà della pandemia di Covid-19. Lo ha confermato il creatore Dan Fogelman sul suo profilo Twitter.

Advertisement

Sterling K Brown ha inoltre svelato, sempre a TV Line, che la quinta stagione conterrà dei riferimenti alle recenti proteste del movimento Black Lives Matter, sebbene non sappiamo quali e come verranno portati in scena.

Advertisement

Posso dire che ne ho parlato con Dan Fogelman, lo showrunner, e gli sceneggiatori del nostro show. So che il mondo attuale avrà un impatto sul mondo dei Pearson. Non vuole che siamo troppo specifici su ciò che verrà mostrato nella quinta stagione.

Brown ha inoltre spiegato come gli autori si sono chiesti in che modo poter introdurre nella storia riferimenti al Black Lives Matter, in particolare alle proteste per la morte di George Floyd e Breonna Taylor.

Infine, Chrissy Metz ha anticipato allo stesso sito che il pubblico scoprirà il motivo per cui Kate ha iniziato a usare il cibo come valvola di sfogo: "Sta attraversando alcuni momenti brutti e ancora non lo sappiamo."

This Is Us 5: sul set con le misure anti-Covid

Le riprese della quinta stagione sono iniziate il 24 settembre con tutte le misure precauzionali anti-Covid.

Lo showrunner Dan Fogelman ha condiviso la prima foto dal set che ritrae Mandy Moore e Milo Ventimiglia nei panni di Rebecca e Jack.

Advertisement

Ovviamente i due attori indossano le mascherine e ironizzano sulla distanza di sicurezza.

La Moore ha inoltre annunciato di essere incinta. Chissà se la gravidanza influenzerà in qualche modo le riprese della serie?

This Is Us 5: la data première in USA

Inizialmente previsto per il 10 novembre, il debutto di This Is Us 5 è stato anticipato al 27 ottobre.

Come riporta TV Line, l'annuncio è stato dato nel corso di uno spot pubblicitario mandato in onda durante il talent show America’s Got Talent.

Quando esce This Is Us 5 in Italia?

Non c'è ancora una data italiana per This Is Us 5. Probabilmente dovremo attendere qualche mese dopo il lancio Oltreoceano, e la messa in onda sarà affidata nuovamente a FOX, canale 112 di Sky.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

This Is Us finirà con la stagione 6, la famiglia Pearson ci dirà addio nel 2022

La fine di This Is Us è arrivata: la serie TV si concluderà con la sesta stagione nel 2022.
Autore: Verdiana Paolucci ,
This Is Us finirà con la stagione 6, la famiglia Pearson ci dirà addio nel 2022

Preparatevi a dire addio alla famiglia Pearson: la sesta stagione di #This Is Us sarà l'ultima.

Variety riporta che la serie si concluderà con ultimo arco narrativo composto presumibilmente da 18 episodi (come ipotizza TV Line) in onda tra l'autunno 2021 e la primavera 2022.

Sto cercando altri articoli per te...