Il profondo legame tra Thor 4 e i Guns N' Roses

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Copertina di Il profondo legame tra Thor 4 e i Guns N' Roses

Le canzoni dei Guns N' Roses sono molto presenti nella colonna sonora di Thor: Love and Thunder. Questo connubio si è potuto vivere sin dal primo teaser trailer del film Marvel Studios, dove è presente la canzone dal titolo Sweet Child O' Mine. Le canzoni del gruppo statunitense risultano molto adatte al tono e allo stile della pellicola: epica e carica di adrenalina. Ma c'è anche una connessione più sottile a uno dei temi principali del film.

Nei primi anni '90 il cantante della rock band, Axl Rose, era solito esibirsi durante i concerti con una maglietta, diventata famosa, che mostrava l'immagine di Gesù con il capo coronato di spine, e la scritta "Kill your idols" ossia "Uccidi i tuoi idoli". Questo invito ha una forte connessione con il villain di Thor: Love and Thunder aka Gorr il macellatore di dei e con la sua missione vendicativa con il solo scopo di uccidere tutti gli dei.

Advertisement

La t-shirt indossata da Axl Rose si può vedere su YouTube in un video realizzato in occasione del famoso concerto-tributo a Freddie Mercury tenutosi a Wembley nel 1992. Ancora oggi si può trovare in vendita.

Prodotto Consigliato ??? € da Amazon

Le canzoni dei Guns N' Roses in Thor: Love and Thunder

Taika Waititi ha inserito ben 4 canzoni della band rock americana nel suo ultimo film:

Sweet Child O' Mine

Nona traccia presente nell'album del 1987 dal titolo Appetite for Destruction.

Advertisement

Welcome to the Jungle

Prima traccia presente nell'album del 1987 dal titolo Appetite for Destruction.

Paradise City

Sesta traccia presente nell'album del 1987 dal titolo Appetite for Destruction.

Advertisement

November Rain

Decima traccia presente nell'album del 1991 Use Your Illusion I.

È molto significativo l'utilizzo per questa opera di Waititi del brano November Rain. La canzone parla dei momenti di difficoltà e di crisi che si vivono in una relazione di coppia, e nella voce di Axl c'è lo sfogo di tutti i dubbi e i turbamenti che sono nella sua mente. Un richiamo molto forte alle scene in cui Thor e Jane Foster ricordano la fine della loro storia d'amore. E proprio il tema dell'amore, declinato nelle sue molte forme, molto presente nel film, come era già anticipato dal titolo.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Marvel vs DC: è guerra ai Saturn Awards 2022 per decidere il miglior film

Leggi per scoprire tutte le nominations annunciate ai Saturn Awards in merito a tutti i film e le serie TV di successo dell'ultimo anno.
Autore: Francesca Musolino ,
Marvel vs DC: è guerra ai Saturn Awards 2022 per decidere il miglior film

Ai Saturn Awards 2022 nella serata di venerdì 12 agosto 2022, sono state annunciate le candidature per la 50esima edizione dell'evento. Si tratta dell'ambito premio annuale che viene assegnato dall'Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films alle migliori opere di fantascienza, fantasy e horror, relative a film, serie TV e home video.

Anche questa volta è guerra aperta tra i due Universi più noti dell'intrattenimento. Marvel Studios ottiene oltre 40 nominations tra film e serie TV. Tra i titoli di punta spicca il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli che con 7 candidature, risulta essere presente in quasi tutte le categorie a tema; tra queste vi sono quella per la miglior colonna sonora e quella per i miglior effetti speciali. A seguire per Marvel Studios e Sony Pictures è in testa il film Spider-Man: No Way Home con 9 nominations. Anche in questo caso si gareggia in molte categorie relative ai film, come quelle per la miglior sceneggiatura e per il miglior montaggio. Si aggiunge Walt Disney Studios che non è da meno con 10 nominations per il franchise di Star Wars.

Sto cercando altri articoli per te...