Thor 4 conferma che Jane Foster è stata "Blippata"

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Jane Foster è stata una delle vittime di Thanos in Avengers: Infinity War. A confermarlo c'è un dialogo (nel nuovo trailer) tra il Dio del Tuono Thor e La Potente Thor ossia proprio Jane Foster.

Al 46esimo secondo del trailer di Thor 4, Jane Foster nei panni de La Potente Thor si rivolge al figlio di Odino dicendo:

Advertisement

Quanti sono: 3, 4 anni?

Il personaggio di Natalie Portman si riferisce ovviamente al tempo in cui Jane e Thor non si vedono. Quest'ultimo risponde correggendola:

8 anni, 7 mesi e 6 giorni, più o meno

La differenza di 5 anni tra l'affermazione di Thor e il dato fornito da Jane Foster indica che quest'ultima è stata vittima dello schiocco di dita di Thanos. Come si è visto per Ant-Man in Avengers: Endgame o per Monica Rambeau in WandaVision, chi è stato "blippato" ovvero riportato in vita dal Blip (avvenuto nel film Avengers: Endgame) non si è reso conto di essere stato assente per 5 lunghi anni.

L'ultima volta che si è vista Jane Foster è stato nel film Avengers: Endgame e più precisamente nel viaggio del tempo fatto da Bro Thor e Rocket Raccoon nel 2013. Le scene mostrate corrispondono a livello temporale a quelle del film Thor: The Dark World. Da quel momento in poi Jane non è più apparsa in versione live-action nel Marvel Cinematic Universe (c'è una apparizione alternativa nella serie animata What If...?).

Quando si sono lasciati Thor e Jane?

Stando al conteggio tenuto da Thor, quindi i due hanno interrotto la loro relazione amorosa più o meno nel 2014 o nel 2015. Nel 2015, nel film Avengers: Age of Ultron, durante il party dei Vendicatori l'agente dello S.H.I.E.L.D. Maria Hill chiede a Thor dove fosse Jane e lui risponde dicendo che Jane è molto impegnata e non sa in quale parte del paese si trovi. Poi, discutendo con Tony Stark, il figlio di Odino elogia Jane dicendo che potrebbe ricevere il premio Nobel e che lei è "il massimo".

Advertisement

Thor lo si rivede due anni dopo per il film Thor: Ragnarok ma nel frattempo il Dio del Tuono si è trasferito in Australia per riposarsi dalle sue attività supereroistiche. Il racconto di questa "pausa di riflessione" si può seguire guardando i due cortometraggi "Team Thor Parte 1" e "Team Thor Parte 2" disponibili su Disney+. È chiaro quindi che se Thor fosse stato ancora insieme a Jane non sarebbe certamente andato in Australia per la sua pausa di riflessione.

In definitiva Thor e Jane hanno interrotto la relazione nell'anno successivo a ciò che è successo in Thor: The Dark World.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...