Thor 4: la nuova foto si lega al Wakanda (e a Moon Knight)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Una nuova immagine ufficiale di Thor: Love and Thuder apre le porte a diverse connessioni all'interno del Marvel Cinematic Universe ma riporta alla mente anche il fumetto Marvel della Potente Thor.

Ma andiamo con ordine e diamo un'occhiata da vicino all'immagine, pubblicata sul sito ufficiale Marvel, che offre un nuovo sguardo alla Potente Thor, interpretata da Natalie Portman, a Valchiria, interpretata da Tessa Thompson e alla Dea Bast, interpretata da Akosia Sabet.

Advertisement

Image not found

Il riferimento ai fumetti

In prima battuta l'occhio cade subito sulle due protagoniste femminili ovvero Valchiria e Jane Foster nei panni della Potente Thor. Entrambe hanno dei magnifici costumi ed entrambe sono sedute in delle poltrone. Tra di loro c'è anche dell'uva. Poco sotto, alla vostra sinistra, si possono vedere un bicchiere e una brocca dorata. La combinazione di queste tre cose, l'uva, la brocca e il bicchiere, fanno pensare che la Potente Thor e Valchiria siano in un'aula addobbata per ricevere figure importanti. Seguendo la storyline di uno dei fumetti a cui si ispira il film di Taika Waititi posso affermare con un livello di certezza del 95% che Valchiria e Jane Foster si trovano al Congresso dei Mondi. Ovvero un consiglio formato dai rappresentati dei mondi civilizzati che discute di importanti fatti e prende decisioni altrettanto importanti. Nella run a fumetti scritta da Jason Aaron, Jane Foster, nelle sue vesti umane, fa parte di questo consiglio e rappresenta Asgardia (ovvero la Nuova Asgard).

Guardando la foto, nel film di Taika Waititi la Potente Thor potrebbe rappresentare il Pianeta Terra, Valchiria fungerebbe da rappresentante per Nuova Asgard e la Dea Bast ovviamente rappresenterebbe il Wakanda.

Le connessioni al Wakanda e a Moon Knight

Sembra abbastanza ovvio: in basso alla vostra destra c'è una figura femminile con un copricapo che ricorda la testa di un felino. Pare quindi che i rumor che volevano la presenza della Dea Bast nel film siano confermati. Questa è interpretata da Akosia Sabet, però, a mio avviso, l'attrice afroamericana potrebbe non essere la Dea Bast ma l'avatar che rappresenta la divinità. Questo rapporto tra divinità e umani è stato spiegato nella serie live-action Moon Knight (disponibile su Disney+).
La Dea Pantera Bast è stata menzionata nel film del 2018 Black Panther ed è stata presentata come protettrice del Wakanda. Pare che la sua storia sarà approfondita proprio nel sequel Black Panther: Wakanda Forever. Un recente cameo della Dea Bast si è avuto in forma di statua all'intero di un tempio visto nel finale di stagione della serie TV Moon Knight, che è per lo più ambientata in Egitto. Bast infatti nella mitologia egizia rappresenta la figlia di Ra.

Advertisement

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...