Thor 4, il creatore di Gorr risponde alle polemiche sul personaggio

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il primo teaser trailer di Thor: Love and Thunder è finalmente online ma tra le immagini non ce n'è nessuna dedicata al macellatore di Dei ovvero a Gorr the God Butcher, che nel film è interpretato da Christian Bale.

Anche se Bale non appare nel video promozionale del film di Taika Waititi, i fan si stanno già lamentando del suo aspetto, poiché nelle prime foto dal set e nelle recenti immagini dell'action figure del personaggio, questo ha il naso, mentre nei fumetti ne è privo. Su questo argomento è voluto intervenire il creatore del personaggio Jason Aaron, che in un recente post di Substack newsletter ha scritto:

Advertisement

Ho letto online di alcune preoccupazioni da parte dei fan sul design di Gorr, basate su alcune immagini dell'action figure del personaggio. Come co-creatore, insieme a Esad [Ribić], posso dire che non è stato il naso di Gorr, o la sua mancanza, a renderlo profondamente disturbato o a formare la sua storia in maniera tragica. Fiducia nel volto di Christian Bale. Non c'è bisogno che io vi ricordi di quanto è talentuoso ed espressivo il suo volto.

È ancora presto per giudicare l'aspetto del personaggio, anche perché non lo si è certo visto "corredato" di effetti visivi. La rimozione digitale del naso, così come accaduto nella saga di Harry Potter per il personaggio di Voldemort è una procedura costosa. Anche se questo non rappresenta un problema per Marvel Studios, potrebbe comunque avere inciso nella scelta di lasciare il naso al personaggio. Thor: Love and Thunder è comunque pieno di effetti visivi. Il fatto di non aver visto Gorr nel primo teaser trailer potrebbe voler significare che il design del personaggio non è del tutto pronto e che si stanno apportando le ultime modifiche.

Thor: Love and Thunder sarà nei cinema italiani dal 6 luglio 2022!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...