Thor 4 promosso con riserva: cosa dicono le prime recensioni

Autore: Elisa Giudici ,
News
2' 3''
Copertina di Thor 4 promosso con riserva: cosa dicono le prime recensioni

La critica è abbastanza entusiasta di Thor: Love and Thunder, anche se non tutti hanno promosso il film. Il primo verdetto qualitativo sul film quindi riconosce Taika Waititi di aver saputo garantire a Thor un ritorno all'altezza del personaggio e di aver regalato al pubblico un fantastico film estivo, un blockbuster da gustare insieme ai pop corn in sala, per due ore leggere e talvolta emozionanti. 

Poco più di un'ora fa è scaduto l'embargo posto da Disney alle recensioni, il che vuol dire che la stampa può finalmente pubblicare le sue pagelle e critiche al film (tra cui quella di NoSpoiler). 

Advertisement

Consultando i due maggiori siti aggregatori di recensioni, che fanno una media dei voti dei critici internazionali più importanti, scopriamo che Thor ottiene ampiamente la sufficienza, senza però entrare nel territorio dell'eccellenza. 

Secondo Metascore - aggregatore specializzato nel raggruppare i verdetti della critica ufficiale - il film ha attualmente un punteggio di 62 punti su 100. Non propriamente altissimo, ma in territorio positivo. Delle 35 recensioni aggregate, 21 sono positive, 12 parzialmente negative e solo due negative. 

il ùiù entusiasta per ora della stampa anglosassone è Collider, che dice:

[...] offre una storai che ha davvero tutto senza per questo sacrificare la sua anima alla macchina MCU.

Owen Gleiberman di Variety è ugualmente entusiasta della varietà tonale del film:

È il miscuglio di toni - dallo stucchevole al serioso, al comico e romatico - che eleva Thor: Love and Thunder mantenendolo sempre imprevedibile e vivido sul profilo emotivo.

Meno entusiasta ma comunque soddisfatto David Enrlich su IndieWire

Se Love and Thunder è una ripetizione delle stesse cose già viste, almeno non è mai peggio di quanto lo precede. 

Per Slashfilm però questo mix proprio non funziona: 

Advertisement

Per quanto ci provino sia il cast sia Taika Waititi, non funziona. Thor: Love and Thunder sembra svogliato. S'impegna molto, ma alla fine non ha tanto da darci. 

The Hollywood Reporter boccia del tutto il film, sentenziando: 

Christ Hemsworth continua a regalare grandi vedute muscolari, ma la posta in gioco non dà mai un senso di urgenza in un film troppo occupato a fare battute adolescenziali per raccontare una storia appassionante. 

Giudizi simili arrivano da Rotten Tomatoes, un altro aggregatore di recensioni che ha la particolarità di mettere a confronto critica e pubblico. 

Advertisement

Qui al momento sono raggruppate 67 recensioni del film, per una media di voti del 75%. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Da Endgame a Thor 4, Star-Lord mente ai Guardiani della Galassia [TEORIA]

Leggi quale può essere il segreto che Star-Lord non vuole svelare ai suoi amici Guardiani della Galassia e perché la teoria può essere valida
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Da Endgame a Thor 4, Star-Lord mente ai Guardiani della Galassia [TEORIA]

Il rapporto tra Star-Lord e Gamora è molto apprezzato dai fan Marvel e la loro storia d'amore si è rivelata probabilmente una delle più coinvolgenti che abbiamo visto nel mondo dei supereroi. Che cosa può fare per amore Peter Quill/Star-Lord? Sarebbe capace di mentire ai suoi compagni di squadra?

Secondo una teoria pubblicata dal sito CBR, Peter potrebbe avere un segreto che sta nascondendo agli altri Guardiani della Galassia, e riguarderebbe proprio Gamora (interpretata da Zoe Saldana). Durante gli eventi di Avengers: Endgame infatti, Gamora è morta, sacrificata dal suo folle padre putativo Thanos al fine di recuperare la Gemma dell'Anima.

Sto cercando altri articoli per te...