Thor 4: cosa succede (e chi appare) nelle scene extra

Autore: Elisa Giudici ,

Non le solite scene extra dimenticabili e accessorie. Le due scene mid e post credit di Thor: Love and Thunder hanno davvero qualcosa da dire e anticipano sia interessanti risvolti di trama sia aggiunte importanti al Marvel Cinematic Universe (MCU). 

Sì, Thor: Love and Thunder ha le consuete due scene extra dopo la fine canonica del film. Una dopo il primo rullo di titoli di coda (a fine pellicola), l'altra a titoli conclusi. 

Advertisement

Non lasciate la sala, soprattutto in vista della seconda, perché vale la pena aspettare qualche minuto in più. In caso invece vi siate persi le scene o non abbiate capito qualche passaggio, proseguite nella lettura. 

Show hidden content

La prima scena extra: Zeus e Ercole

La prima scena extra di Thor: Love and Thunder ha per protagonista Zeus (Russell Crowe), sovrano dell'Olimpo e capo di Omnipotence City. Nonostante sia stato colpito dalla sua stessa arma da Thor, il re degli dei non è morto, ma è rimasto solo ferito. 

Image not found

Il modo in cui è stato ferito da Thor ha reso Zeus furioso: 

Un tempo essere un dio significava qualcosa. Non più. Torneranno a temerci, quando il figlio di Odino cadrà dal cielo.

Zeus quindi è pronto a vendicarsi di Thor. Per farlo medita di inviare Ercole, suo figlio. A interpretare il personaggio è Brett Goldestein, l'attore noto per il ruolo di Roy Kent in Ted Lasso.

Puoi leggere tutto quello che c'è da sapere sul personaggio e il suo interprete in questo approfondimento dedicato: Marvel si è superata con un cameo in Thor: Love and Thunder.

La seconda scena extra: Jane nel Valhalla

Nella seconda scena extra scopriamo che Jane Foster è morta, sì, ma tecnicamente è ancora possibile sperare in un suo ritorno. 

In qualità di possente Thor, morta sul campo di battaglia per aiutare il Dio del Tuono, è infatti approdata nel "paradiso" dei vichinghi, il Valhalla

A darle il benvenuto è nientemeno che Heimdall, amico di Thor e guardiano di Bifrost. Heimdall era stato ucciso in Avengers: Infinity War. Quando vede Jane, la accoglie dandole il benvenuto e dicendole "quindi sei morta" e poi la ringrazia per essersi presa cura di suo figlia Astrid/Axl. 

Marvel Studios
Heimdall interpretato da Idris Elba

Alle loro spalle intravediamo il Valhalla: un luogo pieno di verde e dall'atmosfera rilassata, che ricorda vagamente le parti più naturalistiche di Asgard prima di essere distrutta.

La presenza di Idris Elba e Natalie Portman in questa scena extra sembra suggerire che anche loro potrebbero tornare in futuri film Marvel.

Il ritorno di Thor invece è certo. La pellicola si chiude con una frase vhr appare sullo schermo: Thor tornerà.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...