Thor 4: tagliate le scene con due star de Il Trono di Spade

Autore: Elisa Giudici ,

Thor: Love and Thunder ha una durata di due ore tonde. Taika Waititi però ha girato molte, molte più scene di quelle che vedremo nel montaggio finale del lungometraggio, in uscita il 6 luglio 2022. 

Nei giorni scorsi era emersa una notizia interessante. In un'intervista a Collider, Natalie Portman ha rivelato che sul set del film erano stati creati interi nuovi pianeti da Taika Waititi, che ha poi deciso di tagliarli completamente. Su uno dei pianeti perduti sarebbe per esempio dovuto riapparire Jeff Goldblum nei panni del Gran Maestro, che ricopriva un ruolo secondario in Thor: Ragnarok. 

Advertisement

In queste ore però una causa legale ha fatto emergere altri ritorni tagliati e debutti mancati nell'universo Marvel di interpreti molto noti al grande pubblico. Due nomi in particolare hanno attirato l'attenzione: quelli di Peter Dinklage e Lena Headey. 

Il primo, noto per il ruolo dell'astuto Tyrion Lannister di Il Trono di spade, ha fatto il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe (MCU) nei panni di Eitri, il re dei nani e abile fabbro. È lui a forgiare sia Il Guanto dell'Infinito per Thanos sia Stormbreaker per Thor. 

Marvel Studios
Il nano Eitri
Una scena di Avengers: Infinity War che mostra il nano Eitri

È possibile che, data la rilevanza nella trama sia di Mjolnir sia di Stormbreaker, Thor sia tornato a chiedere consiglio a Eitri? Forse non lo sapremo mai. La sua presenza però è stata confermata da Christian Bale, che ha confermato che il collega "è stato fantastico". 

Advertisement

Anche Lena Headey, l'interprete di Cersei Lannister in Il trono di spade, sarebbe dovuta apparire nel film, in un ruolo non specificato. Questa notizia riportata da Variety è emersa a causa di contenzioso tra l'attrice e la sua agenzia, che le ha fatto causa per ben un milione e mezzo di dollari per alcune commissioni non versate. 

HBO
Lena Headey nei panni di Cersei Lannister

Tra i film citati nell'azione legale, c'è anche Thor: Love and Thunder. L'attrice ha girato alcune scene sul set australiano, poi tagliate completamente dal film. La sua agenzia chiede che versi parte del compenso ricevuto, mentre Headey obietta che, essendo stata contattata da Taika Waititi in persona, non è tenuta a versare nulla. 

Advertisement

Un particolare fa pensare che il suo ruolo avrebbe potuto essere sostanzioso. L'agenzia infatti reclama ben 500000 dollari, circa il 7% dei guadagni ricevuti da Marvel. Significa che la paga ricevuta da Headey è consistente, quindi probabilmente il ruolo era qualcosa in più di un semplice cameo. 

Chissà che nelle prossime ore non emerga qualche dettaglio in più.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...