Thor: Love and Thunder: ecco le prime (entusiaste) reazioni!

Autore: Elisa Giudici ,

Si è svolta ieri la prima mondiale di Thor: Love and Thunder e la stampa ha finalmente avuto modo di vedere il film di Taika Waititi con protagonista Chris Hemsworth.

Le recensioni dettagliate e le votazioni sono ancora sotto embargo, ma ai presenti è stata data la possibilità di condividere sui social la loro reazione a caldo sul film e qualche commento riguardante gli attori e la trama (ovviamente senza spoiler). 

Advertisement

Il sito ComicBook ne ha raccolte molte in una sorta di rassegna stampa social, elencando i tweet dei presenti pubblicati dopo la proiezione del film (che dura meno di due ore). Leggendo questi brevi commenti possiamo ricavare molte informazioni interessanti. 

Le prime reazioni social a Thor: Love and Thunder 

Innanzitutto sulla qualità del film: Thor: Love and Thunder è piaciuto e molto ai presenti. Tutti in generale hanno promosso la pellicola, facendo però dei distinguo sul quanto sia riuscita. Per alcuni è il miglior Thor finora realizzato, per altri invece tenta di replicare il tono brillante del predecessore Thor: Ragnarok, riuscendoci però solo in parte.

Quel che è certo è che anche in questo film si punta molto sul lato comico e su battute fulminanti, in cui stavolta viene coinvolta anche Natalie Portman, ben più seria nelle sue precedenti apparizioni nel Marvel Cinematic Universe. Portman sembra aver convinto nel suo ruolo di Mighty Thor. 

Non solo commedia però: tra gli aspetti più citati e che più hanno sorpreso i giornalisti c'è anche la componente emozionale del film. Questo Thor racconta la crescita interiore del protagonista interpretato da Hemsworth e alcuni sono stati toccati proprio dalla componente intima e a tratti sentimentale del film stesso. 

Advertisement

Sul cattivo della pellicola, il Gorr di Christian Bale, le opinioni sono contrastanti. In netta maggioranza la sua performance ha convinto in positivo, ma secondo alcuni si tratta ancora una volta di un cattivo Marvel poco memorabile, quasi riempitivo, che non fa sentire mai il pubblico come se i propri eroi fossero davvero in pericolo. 

Image not found

Anche l'aspetto visivo del film è stato molto lodato: dobbiamo aspettarci non solo un'ondata di umorismo, ma anche un'esperienza cinematografica ricca di colore, dinamismo e canzoni del Guns 'N Roses, con alcune sequenze visivamente spettacolari. 

Advertisement

Settimana prossima scadrà l'embargo per le recensioni vere e proprie, perciò sapremo più nel dettaglio il giudizio della stampa. Il pubblico italiano invece vedrà Thor: Love and Thunder  dal 6 luglio 2022 al cinema.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...