Thor: Love and Thunder, tutte le novità da Taika Waititi (e lo scherzo su Tony Stark)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Le classiche convetion per i fan sono state annullate e/o rimandate, ma per fortuna l'ormai famosa "distanza sociale" si può rispettare attraverso i social network. Ed ecco che artisti di ogni categoria stanno cercando di intrattenere i fan costretti a casa della pandemia da Coronavirus (COVID-19).

Tra questi c'è anche il regista e sceneggiatore di #Thor: Love and Thunder, Taika Waititi, che ha tenuto su Instagram una diretta per parlare del suo prossimo film Marvel Studios.

Advertisement

Il regista, insieme agli attori Tessa Thompson e Mark Ruffalo, ha toccato diversi argomenti importanti, svelato alcuni dettagli interessanti, spento alcune speranze e acceso delle altre.

Thor 4: trama e sceneggiatura

Parlando di Thor: Love and Thunder, Waititi ha detto che ci sono ben cinque o sei versioni della sceneggiatura e l'ultima è stata letta da Tessa Thompson, che nel Marvel Cinematic Universe (MCU) interpreta Valchiria.

Parlando di ciò che ha voluto inserire nella sceneggiatura, Waititi ha detto che, mentre la scriveva, sembrava che stesse accontentando i desideri di un bambino di 10 anni! Quindi, si può immaginare che oltre a essersi divertito molto nel scrivere il film, questo sarà molto denso di avvenimenti e personaggi.

Advertisement

Da quello che è stato già annunciato in passato, si sa che Thor: Love and Thunder riprenderà dagli avvenimenti di #Avengers: Endgame, riporterà nel Marvel Cinematic Universe Jane Foster come nuova "Dea del Tuono" e Valchiria continuerà a regnare sulla Nuova Asgard.

Thor: Love and Thunder Thor: Love and Thunder Thor intraprende un viaggio come non ne ha mai fatti prima – la ricerca della pace interiore. Ma il suo pensionamento viene interrotto da un assassino galattico chiamato Gorr il ... Apri scheda

I personaggi di ritorno

Alle informazioni già note, come quello della sessualità di Valchiria (omosessuale) o quello di Jane Foster come nuovo Thor, si è aggiunta quella che il personaggio di Korg (interpretato dallo stesso Waititi) sarà più presente e che i fan scopriranno di più sulla razza aliena alla quale appartiene, ovvero i Kronan. Sempre sull'alieno costituito da rocce, il regista ha detto che dopo aver perso il suo più grande amore, Korg non ne cercherà un altro, perché non è abbastanza intraprendente.

Advertisement

Per quanto riguarda uno dei temi più cari ai fan, ovvero l'aspetto del Dio del Tuono, alla domanda se Bro Thor apparirà ancora, Waititi non si è sbilanciato ma ha fatto capire che in un senso o nell'altro, la decisione è stata presa. Per chi non lo sapesse, Bro Thor è il nome ufficiale del Thor grasso o Thor Lebowski visto in Avengers: Endgame.

Non ci sono state conferme sulla linea narrativa presa in considerazione per Jane Foster: la storyline dei fumetti sul suo cancro sarà raccontata?

E Loki?

Il fratellastro di Thor è sempre stato presente nei 3 film precedenti dedicati al Dio del Tuono, ma la sua morte in #Avengers: Infinity War e, soprattutto, il prossimo debutto nella serie a lui dedicata (arriverà su Disney+) hanno impedito a Waititi di dire qualsiasi cosa sul destino del personaggio di Tom Hiddleston.

Marvel Studios
Korg in una scena di Thor: Ragnarok
Korg saluta in una scena di Thor: Ragnarok

I nuovi personaggi confermati (e quelli smentiti)

Il cuore rosso dei fan Marvel batte all'impazzata quando è il momento di annunciare nuovi ingressi nel MCU. Questa volta, purtroppo, da parte di Waititi c'è stata una conferma negativa: Silver Surfer non sarà nel film.

Marvel Comics
Silver Surfer in azione
Silver Surfer dai fumetti Marvel

L'altro nome che circola, fin da quando la sua effige è stata vista sulla torre che celebra i campioni del Gran Maestro in #Thor: Ragnarok, è quello di Beta Ray Bill. Waititi ha alimentato il fuoco della speranza, dicendo che è un grande fan di questo personaggio ma ha ammesso anche che non sa se tra i tantissimi avvenimenti e personaggi del film ci sarà spazio per il potente alieno.

Advertisement
Advertisement

Nei fumetti, Beta Ray Bill ha tutti i poteri di Thor ed è degno del Mjolnir.

Marvel Comics
Beta Ray Bill vestito come il Dio del Tuono
Beta Ray Bill

Un'altra gradita sorpresa per gli appassionati dei fumetti è quella relativa alla presenza degli Space Sharks, ovvero delle creature a forma di squalo gigante che vivono nello spazio. 

Nella live, Waititi ne ha parlato quando ha voluto portare alla luce una delle stranezze che avrà il film.

Nei fumetti, questi alieni (creati da Chris Claremont e Dave Cockrum) appartengono all'universo dei Fantastici 4 e la loro storia racconta che sono stati catturati dalla razza dei Brood, per poi essere modificati con tecnologia aliena, al fine di aumentare le loro capacità di combattimento. 

Marvel Comics
Uno Space Sharks contro Thor
Il Dio del Tuono affronta uno Space Sharks

Infine, c'è ancora molto riserbo sul personaggio che interpreterà Christian Bale (che dovrebbe essere il villain del film).

I concept art del film

Durante il live, Taika Waititi ha regalato ai fan la visione di alcuni concept art di Thor: Love and Thuder.

Tra questi, come si può notare qui sotto, è stata mostrata quella che dovrebbe essere la Nuova Asgard:

No Instagram parameter url defined

E quello che dovrebbe essere il nuovo corpo di Miek (l'alieno combattente amico di Korg):

No Instagram parameter url defined

Il mistero "Tony Stark"

In uno dei diversi copioni scritti da Waititi, Tony Stark è ancora vivo!

Durante la diretta Instagram, il regista ha fatto sussultare tutti,quando ha mostrato una pagina di una sceneggiatura dove erano presenti delle linee di dialogo attribuite proprio al miliardario, playboy, filantropo Tony Stark.

In queste righe, che si possono vedere nel post qui sotto, Stark spiega che chiunque è morto (riferendosi all'uso delle Gemme dell'Infinito) è poi comunque tornato indietro, compreso Thanos.

Il dialogo si è rivelato essere un simpatico scherzo di Taika Waititi.

No Instagram parameter url defined

Pare esserci moltissima carne al fuoco per Thor: Love and Thunder! Voi chi non vedete l'ora di vedere in azione? Lasciate pure un commento nel box qui sotto.

Il quarto capitolo di Thor ha subito, come altri titoli Marvel Studios, un rinvio nell'uscita in sala e sarà nei cinema statunitensi dal 18 febbraio 2022.

Via Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...