Thor: Love and Thunder, il nuovo set LEGO mostra come gli eroi viaggeranno nel Bifrost

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo aver visto il nuovo set di mattoncini dedicato all'iconico martello di Thor aka il Mjölnir, LEGO ha presentato e messo in pre-order un set relativo al film di prossima uscita Thor: Love and Thunder.

Oltre a un interesse ludico, legato a collezionisti e ad appasionati di mattoncini, il set LEGO #76208 è interessante per svariati motivi. Il primo è un elemento di carattere narrativo non da poco, che riguarda il nuovo veicolo di Thor e compagni. Gli altri riguardano la conferma che il villain Gorr avrà la spada nera e il nuovo nome di Valchiria. Ma andiamo con ordine:

Advertisement

La nave di Thor

Dall'immagine ufficiale di questo set dal titolo The Goat Boat è chiaro che questo nuovo veicolo è una piccola nave in stile vichingo che viaggia attraverso il Bifrost. I fasci di luce colorati alle spalle della nave sono infatti quelli tipici del Ponte dell'Arcobaleno che si sono visti nei vari film Marvel Studios in cui è presente Thor.

Questa nave è guidata dallo Stormbraker di Thor che, come è stato spiegato in Avengers: Infinity War, ha la capacità di viaggiare nel Bifrost. Da ciò si può dedurre che il potere di viaggiare sul Ponte è proprio dell'arma di Thor e che la nave vichinga sia solo un mezzo utilizzato da Thor per portare con sé più amici possibili. Al contrario di ciò che avviene nei fumetti, la nave volante del film sarà trainata da due caproni di nome Toothgnasher e Toothgrinder.

Advertisement

Sulla fiancata del mezzo c'è la sigla "NA021". Questa è da considerarsi come la targa della nave che corrisponde a Nuova Asgard 021. Questo luogo - la nuova casa degli asgardiani - si è visto per la prima volta in Avengers: Endgame ed è stato teatro della simpatica scena di Thor e Korg che giocano al videogioco Fortnite.

Nei fumetti Marvel esiste una nave vichinga utile a Thor per viaggiare nello spazio. Questa si chiama Starjammer ed è apparsa la prima volta in Thor Vol.1 #212, pubblicato negli Stati Uniti nel 1973. La magia di cui è intrisa la nave permette ai suoi passeggeri di respirare ossiggeno anche nello spazio profondo.

Image not found

Il villain Gorr

Il retro della scatola della nuova costruzione LEGO di Thor: Love and Thunder mostra che Gorr ha un costume pressoché bianco. La sua carnagione è grigia e possiede una spada nera! Tutto coerente con le prime foto dal set, dove Christian Bale ha girato alcune delle sue scene.

Advertisement

La presenza della spada nera conferma che Gorr utilizzerà, come era prevedibile, la potente Necrospada chiamata anche All-Black. La spada permette a Gorr di creare altre armi e, tra le altre cose, anche di volare. Si sottolinea che la spada ha importanti connessioni con gli Eterni e con i Simbionti, ma non si sa se questi temi verranno trattati dal film di Taika Waititi.

Image not found

Il nuovo nome di Valchiria

In una delle ultime scene di Avengers: Endgame, dopo il funerale di Tony Stark, c'è una scena che si svolge su Nuova Asgard. Qui Thor saluta Valchiria dicendole che adesso è lei a governare gli asgardiani sulla Terra.

Advertisement

Il set LEGO rivela che Valchiria non sarà nominata Regina (Queen) ma Re (King), mettendo così l'accento sul fatto che la combattente di Tessa Thompson è il primo personaggio apertamente queer.

Thor: Love and Thunder Thor: Love and Thunder Thor intraprende un viaggio come non ne ha mai fatti prima – la ricerca della pace interiore. Ma il suo pensionamento viene interrotto da un assassino galattico chiamato Gorr il ... Apri scheda

Il Mjölnir della Potente Thor

Non è una novità ma una conferma di quanto mostrato recentemente da un altro giocattolo del film Marvel Studios: l'immagine sulla scatola del set LEGO mostra che la Potente Thor, interpretata da Natalie Portman, utilizzerà il vecchio Mjölnir di Thor che si è visto in frantumi nel film Thor: Ragnarok!

Il set LEGO: numero di pezzi, prezzo e data di uscita

Il set si chiama The Goat Boat ma in italiano è stato tradotto con Drakkar di Thor. Il set include 5 minifigure: Thor, la Potente Thor, Valchiria, Korg e Gorr. I pezzi per montare la nave e le minifigure allegate sono 564 per un costo totale di 49,99€. Il set sarà in vendita dal 26 aprile 2022.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...