Thor: Ragnarok, Cate Blanchett parla della villain Hela

Autore: Claudio Rugiero ,

Come già sappiamo, tra i nuovi ingressi nel cast di Thor: Ragnarok spunta anche il nome di Cate Blanchett.

L'attrice australiana due volte premio Oscar (per The Aviator e per Blue Jasmine) apparirà nel nuovo capitolo sul dio del tuono nei panni della prima villain donna dell'universo Marvel. Sarà infatti Hela, la dea asgardiana della morte nonché una delle nuove minacce del film del Marvel Cinematic Universe.

Advertisement

Dopo aver precedentemente dichiarato di essere contenta del suo ruolo e di volere più bad girl Marvel, la Blanchett ha quindi raccontato il suo personaggio in un'intervista rilasciata a Slashfilm:

È la dea della morte, ma il motivo per cui mi è piaciuto interpretarla è che non sapevo nulla di lei quindi è stato molto eccitante. Voglio dire, i fan ne sapranno più di me, ma per me c'era una sorta di percorso di scoperta molto interessante. 

L'attrice ha poi rivelato qualcosa di più sulle origini di Hela:

Non so quanto mi sia permesso dire: [Hela] è stata bandita per molto tempo e penso che dopo essere stata allontanata da Asgard per 5mila anni sarà un po' arrabbiata, ma è molto interessante portare il concetto di morte in un mondo apparentemente immortale. Se guardiamo al mondo Occidentale, in molte culture la morte è "bandita" dal mondo in cui vivono la maggior parte dei popoli occidentali. 

Advertisement

La Blanchett pensa che Hela sia una forza della natura e non si capacita del perché la gente tenda a respingerla. L'attrice pensa infatti che nella morte ci siano due aspetti, uno positivo e l'altro negativo. Ma spesso la gente ne rimane soltanto spaventata ed è proprio questo a renderla ancora più temibile:

Nella morte c'è un lato che può essere amichevole e un lato che può essere brutale e selvaggio, a seconda dei casi. Ma penso che ci siano questioni irrisolte [tra Hela e] Asgard. Non incontra persone che siano amichevoli con lei e credo che sia abbastanza sconcertata del fatto che la gente sia spaventata da lei - ma più rimane sconvolta, più diventa forte.

Questa sua visione della morte avrà di certo influito molto sull'interpretazione della Blanchett. Come lei stessa racconta, è stato proprio quest'ultimo aspetto di Hela, questo suo diventare sempre più forte, uno dei punti cardine per il suo lavoro sul personaggio:

Ho lavorato con le persone del trucco e del parrucco e tutti gli altri reparti per darle una sorta di viaggio visivo, in modo che dovunque vada diventi sempre più potente. Quel sguardo si evolve e si calcifica un po '.

Nuovo poster e nuovo spot di Thor: Ragnarok

Thor: Ragnarok uscirà nelle nostre sale il prossimo 25 ottobre. Nel frattempo eccovi un nuovo poster proveniente dalla Corea, dove sembra che il film stia per essere rilasciato (la data di uscita coincide con quella italiana).

Nuovo poster di Thor: Ragnarok

Il poster qui sopra, ispirato alla pittura tradizionale dell'artista Kim Hong-do, mostra un gruppo di personaggi (tra cui Hela e Doctor Strange) riuniti in un'arena ad assistere ad insolito incontro wrestling (tra Thor e Hulk) mentre Loki appare in veste di venditore (non si sa bene di cosa).

Advertisement
Advertisement

Il poster sembra fare riferimento al genere di film e alla tipologia di pubblico a cui il è rivolto riassumendolo come un "action movie per famiglie".

Sul profilo Twitter ufficiale del film è inoltre recentemente apparso un nuovo spot di Thor: Ragnarok.

Il video illustra una serie di sequenze d'azione mozzafiato con scenari spettacolari e gli immancabili fulmini del dio del tuono.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Che ne pensate? Lo andrete a vedere?

Il cast di Thor: Ragnarok

Diretto dal neozelandese Taika Waititi, il cast di Thor: Ragnarok comprende Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson, Karl Urban, Mark Ruffalo e Anthony Hopkins.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...