5 thriller d'azione da vedere se vi è piaciuto SAS: L'ascesa del Cigno Nero

Autore: Giacinta Carnevale ,

Tra le novità sbarcate su Netflix nei giorni scorsi troviamo SAS: L'ascesa del Cigno Nero (conosciuto anche con il titolo originale SAS: Red Notice). Basato sull'omonimo romanzo scritto da Andy McNab, il film è stato diretto da Magnus Martens e ha debuttato sulla piattaforma streaming il 27 agosto, finendo subito nella Top 10 dei titoli più popolari. 

Tra i protagonisti del cast di questo thriller d'azione figurano Sam Heugham (Outlander), Ruby Rose (Batwoman), Andy Serkis (Il Signore degli Anelli), Hannah John-Kamen (Killjoys), Tom Hopper (Black Sails) e Noel Clarke (Doctor Who).

Advertisement

La trama segue le vicende di Tom Buckingham (Sam Heugham), un agente delle forze speciali che si trova in viaggio a Parigi dove ha deciso di portare la sua fidanzata, la dottoressa Sophie Hart (Hannah John-Kamen), per chiederle di sposarlo proprio nella città più romantica d'Europa.

Tuttavia, i suoi piani vengono stravolti quando un piccolo esercito di mercenari, guidati da Grace Lewis (Ruby Rose), decide di irrompere sul treno su cui sta viaggiando la coppia, mentre sta attraversando il tunnel sotto la Manica. I criminali minacciano di far saltare la celebre galleria che collega il Regno Unito con la Francia e Tom è l'unico che possiede le capacità per salvare la sua fidanzata e tutti i passeggeri del treno.

Se avete apprezzato il thriller adrenalinico e non sapete cosa guardare dopo SAS: L'ascesa del cigno nero, ecco una breve lista con 5 pellicole da non perdervi.

  1. Beckett
  2. Tyler Rake
  3. Salt
  4. Hanna
  5. Nessuna verità

SAS: L'ascesa del Cigno Nero SAS: L'ascesa del Cigno Nero Un soldato SAS fuori servizio, Tom Buckingham, deve sventare un attacco terroristico su un treno che attraversa il tunnel della Manica. Mentre l'azione si intensifica sul treno, nei corridoi del ... Apri scheda

1. Beckett

Beckett Beckett Durante una vacanza in Grecia, il turista americano Beckett (John David Washington) diventa l’obiettivo di una caccia all’uomo dopo un incidente devastante. Costretto a fuggire per rimanere in vita, Beckett ... Apri scheda

Intrighi politici e sequenze al cardiopalma, sono i principali "ingredienti" di Beckett, il thriller d'azione diretto da Ferdinando Cito Filomarino e prodotto da Luca Guadagnino (Chiamami col tuo nome). Nel cast spiccano attori del calibro di John David Washington (Tenet), Alicia Vikander (Tomb Raider), Boyd Holbrook (Narcos) e Vicky Krieps (Das Boot).

Advertisement

Al centro della storia c'è Beckett, un turista statunitense che sta trascorrendo le sue vacanze in Grecia. All'improvviso, a causa di un terribile incidente, si ritrova ad essere il bersaglio di una vera e propria caccia all'uomo ed è costretto a fuggire per mettersi in salvo.

Advertisement

Beckett proverà così in tutti i modi a raggiungere l'ambasciata americana che si trova ad Atene, ma dovrà districarsi in una serie di intrighi politici e complotti molto pericolosi.

2. Tyler Rake

Tyler Rake Tyler Rake Tyler Rake, mercenario che opera nel mercato nero, non ha nulla da perdere quando viene ingaggiato per salvare il figlio rapito di un boss del crimine internazionale. Ma nel torbido ... Apri scheda

Chris Hemsworth è il protagonista indiscusso di #Tyler Rake, adrenalinico action movie del 2020 diretto da Sam Hargrave.

Advertisement

Tyler Rake (Hemsworth) è un mercenario senza paura che lavora dietro le quinte. Un giorno riceve un incarico ad alto rischio: viene infatti incaricato da un potente boss della mafia indiana, che si trova in prigione, di portare in salvo suo figlio, rapito dal capo di un clan rivale. 

Quello che sembrava essere un compito estremamente semplice per uno come Tyler, si trasformerà in una missione quasi impossibile. Tra trafficanti d'armi, torbidi intrichi e narcotrafficanti, il mercenario e il ragazzino si ritroveranno con le proprie vite appese ad un filo...

3. Salt

Salt Salt Per diventare agente della CIA, Evelyn Salt ha fatto giuramento sul suo onore di servire la patria. Quando un disertore l'accusa di essere una spia russa sotto mentite spoglie, Evelyn ... Apri scheda

Scritto da Kurt Wimmer e diretto da Phillip Noyce nel 2010, Salt è l'esaltante thriller che vede protagonista il premio Oscar Angelina Jolie nei panni di un'agente segreto della CIA.

Advertisement

La storia è inizialmente ambientata nel carcere della Corea del Nord dove Evelyn Salt (Angelina Jolie) viene torturata con l'accusa di essere una spia russa. Dopo essersi liberata con l'aiuto del suo fidanzato Mike Krauss, la donna dovrà darsi alla fuga per cercare di riabilitare il suo nome e dimostrare di essere una vera patriota.

Usando tutte le sue abilità e anni di esperienza come agente sotto copertura, dovrà così riuscire a proteggere suo marito ed evitare che le forze più potenti del mondo cancellino per sempre ogni traccia della sua esistenza. 

4. Hanna

Hanna Hanna Hanna è solo un'adolescente, ma ha la forza, le energie e le capacità di un soldato. E' stata cresciuta così dal padre, un ex agente della CIA, nei luoghi più ... Apri scheda

Diretto da Joe Wright nel 2011 e interpretato da Saoirse Ronan, Eric Bana e Cate Blanchett, Hanna è un thriller che racconta la storia di una giovane ragazza che ha trascorso la sua intera giovinezza isolati nei remoti boschi della Finlandia.

Dopo la prematura scomparsa di sua madre, Hanna (Saoirse Ronan) è stata cresciuta da suo padre Eric, un ex agente della CIA, che l'ha addestrata per diventare una vera combattente.

Ben presto le capacità apprese saranno messe alla prova dall'arrivo di Marissa Wiegler, una spia della CIA, e dai suoi agenti. Hanna, completamente sola, intraprenderà così un viaggio molto pericoloso per l'Europa che la porterà ad affrontare terribili minacce...

5. Nessuna verità

Nessuna verità Nessuna verità Un agente CIA, Roger Ferris è sulle tracce del capo di un gruppo terrorista che si ritiene operi dalla Giordania. Quando Ferris escogita un piano per infiltrarsi nel gruppo, deve ... Apri scheda

Adattamento del romanzo Body of Lies scritto dal reporter del Washigton Post, David Ignatius, #Nessuna verità è la pellicola diretta da Ridley Scott nel 2008 e vanta un cast stellare dove spiccano i premi Oscar Leonardo DiCaprio e Russell Crowe.

La trama segue le vicende di Roger Ferris (DiCaprio), un ex giornalista rimasto ferito durante la guerra in Iraq, che viene reclutato dalla CIA per rintracciare e catturare un terrorista di Al Qaeda, Al Saleem, che si trova di base in Giordania.

Per riuscire ad infiltrarsi nella sua rete, Ferris si farà aiutare dall'astuto veterano della CIA Ed Hoffman (Crowe) e dal capo dell'intelligence giordana, Hani Salaam. Tuttavia Ferris inizierà a chiedersi fino a che punto può davvero fidarsi dei suoi alleati, senza mettere in serio rischio l'intera missione e la sua vita...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...