5 thriller d'azione da vedere se vi è piaciuto SAS: L'ascesa del Cigno Nero

Autore: Giacinta Carnevale ,
Netflix
4' 12''
Copertina di 5 thriller d'azione da vedere se vi è piaciuto SAS: L'ascesa del Cigno Nero

Tra le novità sbarcate su Netflix nei giorni scorsi troviamo SAS: L'ascesa del Cigno Nero (conosciuto anche con il titolo originale SAS: Red Notice). Basato sull'omonimo romanzo scritto da Andy McNab, il film è stato diretto da Magnus Martens e ha debuttato sulla piattaforma streaming il 27 agosto, finendo subito nella Top 10 dei titoli più popolari. 

Tra i protagonisti del cast di questo thriller d'azione figurano Sam Heugham (Outlander), Ruby Rose (Batwoman), Andy Serkis (Il Signore degli Anelli), Hannah John-Kamen (Killjoys), Tom Hopper (Black Sails) e Noel Clarke (Doctor Who).

Advertisement

La trama segue le vicende di Tom Buckingham (Sam Heugham), un agente delle forze speciali che si trova in viaggio a Parigi dove ha deciso di portare la sua fidanzata, la dottoressa Sophie Hart (Hannah John-Kamen), per chiederle di sposarlo proprio nella città più romantica d'Europa.

Tuttavia, i suoi piani vengono stravolti quando un piccolo esercito di mercenari, guidati da Grace Lewis (Ruby Rose), decide di irrompere sul treno su cui sta viaggiando la coppia, mentre sta attraversando il tunnel sotto la Manica. I criminali minacciano di far saltare la celebre galleria che collega il Regno Unito con la Francia e Tom è l'unico che possiede le capacità per salvare la sua fidanzata e tutti i passeggeri del treno.

Se avete apprezzato il thriller adrenalinico e non sapete cosa guardare dopo SAS: L'ascesa del cigno nero, ecco una breve lista con 5 pellicole da non perdervi.

  1. Beckett
  2. Tyler Rake
  3. Salt
  4. Hanna
  5. Nessuna verità

SAS: L'ascesa del Cigno Nero SAS: L'ascesa del Cigno Nero Un soldato SAS fuori servizio, Tom Buckingham, deve sventare un attacco terroristico su un treno che attraversa il tunnel della Manica. Mentre l'azione si intensifica sul treno, nei corridoi del ... Apri scheda

1. Beckett

Beckett Beckett Durante una vacanza in Grecia, il turista americano Beckett (John David Washington) diventa l’obiettivo di una caccia all’uomo dopo un incidente devastante. Costretto a fuggire per rimanere in vita, Beckett ... Apri scheda

Intrighi politici e sequenze al cardiopalma, sono i principali "ingredienti" di Beckett, il thriller d'azione diretto da Ferdinando Cito Filomarino e prodotto da Luca Guadagnino (Chiamami col tuo nome). Nel cast spiccano attori del calibro di John David Washington (Tenet), Alicia Vikander (Tomb Raider), Boyd Holbrook (Narcos) e Vicky Krieps (Das Boot).

Al centro della storia c'è Beckett, un turista statunitense che sta trascorrendo le sue vacanze in Grecia. All'improvviso, a causa di un terribile incidente, si ritrova ad essere il bersaglio di una vera e propria caccia all'uomo ed è costretto a fuggire per mettersi in salvo.

Beckett proverà così in tutti i modi a raggiungere l'ambasciata americana che si trova ad Atene, ma dovrà districarsi in una serie di intrighi politici e complotti molto pericolosi.

Advertisement

2. Tyler Rake

Tyler Rake Tyler Rake Tyler Rake, mercenario che opera nel mercato nero, non ha nulla da perdere quando viene ingaggiato per salvare il figlio rapito di un boss del crimine internazionale. Ma nel torbido ... Apri scheda

Chris Hemsworth è il protagonista indiscusso di #Tyler Rake, adrenalinico action movie del 2020 diretto da Sam Hargrave.

Tyler Rake (Hemsworth) è un mercenario senza paura che lavora dietro le quinte. Un giorno riceve un incarico ad alto rischio: viene infatti incaricato da un potente boss della mafia indiana, che si trova in prigione, di portare in salvo suo figlio, rapito dal capo di un clan rivale. 

Quello che sembrava essere un compito estremamente semplice per uno come Tyler, si trasformerà in una missione quasi impossibile. Tra trafficanti d'armi, torbidi intrichi e narcotrafficanti, il mercenario e il ragazzino si ritroveranno con le proprie vite appese ad un filo...

3. Salt

Salt Salt Per diventare agente della CIA, Evelyn Salt ha fatto giuramento sul suo onore di servire la patria. Quando un disertore l'accusa di essere una spia russa sotto mentite spoglie, Evelyn ... Apri scheda

Scritto da Kurt Wimmer e diretto da Phillip Noyce nel 2010, Salt è l'esaltante thriller che vede protagonista il premio Oscar Angelina Jolie nei panni di un'agente segreto della CIA.

Advertisement

La storia è inizialmente ambientata nel carcere della Corea del Nord dove Evelyn Salt (Angelina Jolie) viene torturata con l'accusa di essere una spia russa. Dopo essersi liberata con l'aiuto del suo fidanzato Mike Krauss, la donna dovrà darsi alla fuga per cercare di riabilitare il suo nome e dimostrare di essere una vera patriota.

Usando tutte le sue abilità e anni di esperienza come agente sotto copertura, dovrà così riuscire a proteggere suo marito ed evitare che le forze più potenti del mondo cancellino per sempre ogni traccia della sua esistenza. 

4. Hanna

Hanna Hanna Raised by her father, an ex-CIA agent, in the wilds of Finland, Hanna's upbringing has been geared to making her the perfect assassin. Sent into the world by her father ... Apri scheda

Diretto da Joe Wright nel 2011 e interpretato da Saoirse Ronan, Eric Bana e Cate Blanchett, Hanna è un thriller che racconta la storia di una giovane ragazza che ha trascorso la sua intera giovinezza isolati nei remoti boschi della Finlandia.

Dopo la prematura scomparsa di sua madre, Hanna (Saoirse Ronan) è stata cresciuta da suo padre Eric, un ex agente della CIA, che l'ha addestrata per diventare una vera combattente.

Ben presto le capacità apprese saranno messe alla prova dall'arrivo di Marissa Wiegler, una spia della CIA, e dai suoi agenti. Hanna, completamente sola, intraprenderà così un viaggio molto pericoloso per l'Europa che la porterà ad affrontare terribili minacce...

5. Nessuna verità

Body of Lies Body of Lies The CIA’s hunt is on for the mastermind of a wave of terrorist attacks. Roger Ferris is the agency’s man on the ground, moving from place to place, scrambling to ... Apri scheda

Adattamento del romanzo Body of Lies scritto dal reporter del Washigton Post, David Ignatius, #Nessuna verità è la pellicola diretta da Ridley Scott nel 2008 e vanta un cast stellare dove spiccano i premi Oscar Leonardo DiCaprio e Russell Crowe.

La trama segue le vicende di Roger Ferris (DiCaprio), un ex giornalista rimasto ferito durante la guerra in Iraq, che viene reclutato dalla CIA per rintracciare e catturare un terrorista di Al Qaeda, Al Saleem, che si trova di base in Giordania.

Per riuscire ad infiltrarsi nella sua rete, Ferris si farà aiutare dall'astuto veterano della CIA Ed Hoffman (Crowe) e dal capo dell'intelligence giordana, Hani Salaam. Tuttavia Ferris inizierà a chiedersi fino a che punto può davvero fidarsi dei suoi alleati, senza mettere in serio rischio l'intera missione e la sua vita...

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Beckett racconta una storia vera? Il regista rivela come è nata l'idea del film al Festival di Locarno

La storia di Beckett mescola spionaggio e un approccio realistico, lontano dai soliti action hollywoodiani. Quanto c'è di vero nel film? Secondo il regista Ferdinando Cito Filomarino si tratta di una storia inventata ma con riferimenti alla realtà.
Autore: Elisa Giudici ,
Beckett racconta una storia vera? Il regista rivela come è nata l'idea del film al Festival di Locarno

L'incredibile storia di Beckett, turista statunitense che si ritrova braccato dalle autorità greche durante una vacanza con la sua amata per aver scoperto qualcosa di terribile, è vera? La risposta è no: il regista e sceneggiatore Ferdinando Cito Filomarino ha inventato di sana pianta l'intrigo politico alla base del film action targato Netflix. Può risultare sorprendente, considerando quanti film dello stesso genere, con un approccio tanto spettacolare da risultare poco credibili, sono invece ispirati da storie vere, invece è proprio così. Con il suo stile asciutto e il suo approccio molto realista, Beckett racconta una storia del tutto fittizia

Lo ha spiegato il regista italiano Ferdinando Cito Filomarino al Festival di Locarno 2021, dove ha presentato in anteprima mondiale il suo film in apertura della rassegna. Beckett è stato volutamente girato per ritrarre in maniera più fedele possibile un uomo comune, senza particolare doti fisiche e del tutto disinteressato al mondo della politica e degli intrighi internazionali, che si ritrova a lottare per la sua vita, scontando proprio le sue ingenuità.

Sto cercando altri articoli per te...