Thunderbolts: svelati i membri del gruppo al D23 Expo [FOTO]

Autore: Francesca Musolino ,

Tantissime novità una dietro l'altra durante l'evento annuale del D23 Expo tra trailer, poster, nuovi annunci e nuovi dettagli rivelati, come nel caso di Thunderbolts di cui sono finalmente stati svelati i protagonisti principali.

Il cast di Thunderbolts 

La fanpage Marvel Updates ha condiviso una foto degli attori del cast, scattata da IMDb prima del loro ingresso sul palco all'evento del D23 Expo per il panel di Thunderbolts:

Il cast principale comprende i seguenti attori che ritornano con i loro rispettivi personaggi del Marvel Cinematic Universe:

  • Sebastian Stan - Bucky Barnes/Soldato d'Inverno nei film su Capitan America, sugli Avengers e nella serie TV The Falcon and the Winter Soldier
  • Julia Louis-Dreyfus - Valentina Allegra de la Fontaine in Black Widow e in The Falcon and the Winter Soldier
  • Hannah John-Kamen - Ghost in Ant-Man and the Wasp
  • Wyatt Russell - John Walker/U.S. Agent in The Falcon and the Winter Soldier
  • Olga Kurylenko - Antonia Dreykov/Taskmaster in Black Widow
  • David Harbour - Alexei Alanovich Shostakov/ Red Guardian in Black Widow

All'appello manca solo Florence Pugh, Yelena Belova nell'MCU, in quanto l'attrice è impegnata sul set del film Dune 2, ma ha fatto un veloce saluto video attraverso il panel di Thunderbolts. Come era già stato confermato in precedenza, alla regia del film è presente Jake Schreier, mentre Eric Pearson sarà lo sceneggiatore.

Chi sono i Thunderbolts?

Il fumettista, illustratore e concept artist Andy Park ha condiviso sul suo profilo ufficiale Twitter la prima concept art sul film Thunderbolts che è stata rivelata al D23 Expo e ha commentato così l'evento:

Che onore è stato poter presentare questa illustrazione concettuale di Thunderbolts al mondo, durante il @DisneyD23 insieme al cast e al nostro capo Kevin Faige.
Sono profondamente onorato!  

Cannot get X.com oEmbed

Nei fumetti di Marvel Comics si tratta di un gruppo di supereroi particolari, i cosiddetti anti-eroi perchè fanno quello che un normale beniamino come un Avengers, non può fare per una questione di etica e morale. I Thunderbolts invece sono personaggi che in qualche modo hanno già superato quel limite e di conseguenza agiscono per un proprio tornaconto o per quello di chi è al comando. Nel film Thunderbolts i membri di questo particolare team, come si evince dalla rivelazione del cast, sono soprattutto ex nemici che devono redimersi o che sono già a metà dell'opera, come nel caso di Bucky Barnes.

L'attrice Julia Louis-Dreyfus che interpreta il personaggio di Valentina Allegra de Fontaine, presente al D23 Expo ha condiviso sul suo profilo ufficiale Twitter uno scatto con i colleghi Wyatt Russell e Sebastian Stan, per presentare parte della squadra dei Thunderbolts:

Eccoci qui!

A proposito di Julia Louis-Dreyfus, il suo personaggio potrebbe ipoteticamente essere a capo dei Thunderbolts in quanto la comparsa di Valentina Allegra de la Fontaine, in ben due occasioni ha dimostrato che le sue intenzioni non sono sicuramente in buona fede. Nella scena post-credit del film Black Widow, mentre Yelena è vicino alla tomba di Natasha, viene avvicinata proprio da Valentina che la ingaggia per un lavoro, facendole credere che è stato Clint Burton a uccidere volontariamente sua sorella. Come si vede poi nella serie TV Hawkeye, Yelena farà di tutto per cercare di eliminare Occhio di Falco, fino a quando quest'ultimo riuscirà a farla ragionare e a spiegarle come sono andate veramente le cose.

In seguito nella serie The Falcon and the Winter Soldier, si vede nuovamente de la Fontaine che questa volta arruola John Walker, ex secondo Capitan America, in quella che definisce essere una squadra operativa speciale in cui Walker viene ribattezzato come U.S. Agent. 

A prescindere da chi sarà al comando del team, sicuramente questo gruppo è formato dal un bel mix esplosivo di teste calde e caratteri dominanti. Pertanto sarà interessante vedere se davvero riusciranno a collaborare tutti insieme o se faranno "fulmini e saette".

Thunderbolts sarà rilasciato il 26 luglio 2024 a chiusura della Fase 5 dell'MCU, come riporta il calendario delle uscite Marvel per l'anno 2024.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...