Ti manca il calcio? Ecco i migliori documentari e film disponibili su Netflix

Autore: Pasquale Oliva ,

Tra le conseguenze della pandemia di COVID-19 c'è anche la sospensione di tutte le attività sportive a livello agonistico e non. Il calcio, che in Italia è lo sport più seguito, ormai da oltre un mese non regala più quelle emozioni a cui i tifosi dello stivale sono abituati praticamente da sempre. E quindi, se prima gli appassionati non aspettavano altro che lo 'spezzatino' del weekend o i grandi appuntamenti delle coppe europee, ora hanno la necessità di trovare valide alternative per cercare di colmare questo vuoto.

In questo periodo di quarantena, ancora una volta, giungono in soccorso le piattaforme di streaming, oggi più che mai prese d'assalto. In particolare, nello sterminato catalogo di Netflix non mancano le proposte per spendere qualche ora gustandosi una produzione legata allo sport più popolare al mondo. Dai documentari sulle stelle del calcio ai film per tutta la famiglia, ecco dunque i migliori titoli per prepararsi al meglio alla ripresa di campionati e coppe.

Advertisement

Documentari

Diego Maradona

Con la firma del regista premio Oscar Asif Kapadia, #Diego Maradona è un prezioso documentario su quello che, ancora oggi, è considerato il più grande calciatore di tutti i tempi. Un fenomeno sul rettangolo di gioco, capace di regalare emozioni uniche, ma cosa è successo fuori dagli stadi? Perché si è parlato così tanto della vita privata di El Pibe de Oro?

Griezmann: è nata una leggenda

La storia di uno degli attaccanti più forti oggi in circolazione. Passione e determinazione lo hanno portato a conquistare la maglia del Barcellona e a guidare la nazionale francese. Lui è Antoine Griezmann.

Il giorno perfetto

Netflix
Alcuni tifosi della Francia prima della finale della coppa del mondo del 1998

Il documentario sulla finale del campionato mondiale di calcio del 1998 con le testimonianze dei tifosi francesi. Il 12 luglio di quell'anno la Francia sconfisse il Brasile per tre goal a zero, il protagonista assoluto della partita fu ovviamente Zinédine Zidane.

River: el màs grande siempre

La magia del calcio argentino nel documentario sulla storia del Club Atlético River Plate. Un dettagliato racconto su una delle squadre più famose al mondo, con il commento di icone del passato e filmati che faranno emozionare gli appassionati di questo sport.

Apache: la vita di Carlos Tévez

Da Fuerte Apache, difficile quartiere di Ciudadela in Argentina, alla conquista dei grandi stadi di tutto il mondo. In otto episodi, Apache racconta - senza lasciare nulla al caso - l'ascesa di Carlos Tévez, attaccante che abbiamo potuto osservare da vicino anche qui in Italia, con la maglia della Juventus.

Film

Derby in famiglia

Quale squadra vincerà il campionato? Quella allenata da Phil Weston (Will Ferrell) o quella che vede al timone suo padre, l'eccessivamente competitivo Buck Weston di Robert Duvall? Sport e competizione in famiglia si incontrano in questa divertente commedia di Jesse Dylan.

Santo calcio

L'unico modo per evitare che un monastero venga trasformato in un hotel è vincere un torneo di calcio. Al Champion Clerum possono però partecipare solo i religiosi, ma nessuno all'interno del monastero è un asso del pallone. L'unica speranza è un giovane prete che veste per l'occasione i panni dell'allenatore.

Calciatrice per caso

Da studentessa amante della scienza a calciatrice - per sbaglio - in una scuola calcio australiana. Riuscirà Cory (Sofia Wylie) a mettere in gioco sé stessa e a superare anche questa prova?

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...