Tim Burton smentisce le voci su Beetlejuice 2

Autore: Stefania Venturetti ,

Un paio di mesi fa, Beetlejuice 2 sembrava una certezza. Il sito Showbitzspy aveva riportato che il sequel era stato confermato direttamente da Tim Burton, ansioso di tornare al lavoro con Michael Keaton nel ruolo dello Spiritello Porcello.

Ora, in una video-intervista a Collider, il regista smentisce sonoramente di essere al lavoro sul progetto. Beetlejuice 2 è qualcosa in cui è molto interessato, ma al momento non c'è nulla di concreto.

Advertisement

Ci sono molte storie che fanno i nomi di Michael Keaton e Johnny Depp e altra gente, e io parlato con loro, ma non volevano saperne niente.

Nonostante la sonora smentita, Tim Burton lascia qualche piccola speranza ai fan del film originale che vorrebbero veder tornare Beetlejuice sul grande schermo.

Il fatto è che ho parlato con Michael e ho parlato con Winona [Ryder] e altra gente. [Beetlejuice 2] è qualcosa che vorrei davvero realizzare se le circostanze lo permettessero, ma questo è quel tipo di film che devi fare nel modo giusto.

Secondo il regista, lidea alla base di Beetlejuice non lo rende una storia che si presta in modo immediato ai sequel o alle trilogie che attualmente vanno di moda ad Hollywood. Burton, in ogni caso, ha fatto intendere che se davvero un giorno si mettesse al lavoro sul progetto, non prenderebbe in considerazione un recasting per il ruolo protagonista.

Advertisement

Michael [Keaton] è incredibile nel ruolo di quel personaggio. Perciò vedremo. Ma non c'è nulla di concreto al momento.

La certezza è che, dopo aver concluso il press-tour per La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine, Burton dovrebbe presto mettersi al lavoro sul live-action di Dumbo, il nuovo adattamento dell'omonimo Classico Disney.

Quanto a Michael Keaton, dopo il successo del Caso Spotlight ha rifiutato il ruolo di villain in Spider-Man: Homecoming e completato The Founder, il film sul fondatore della catena di fast food McDonald's.
Prossimamente, lo vedremo nel ruolo di Stan Hurley in American Assassin, un thriller dove potrebbe essere affiancato dalla star di Teen Wolf Dylan O'Brien.

Per il momento, insomma, i fan di Beetlejuice dovranno continuare ad aspettare e sperare nel meglio - o nel peggio, a seconda dei loro sentimenti nei confronti dei sequel.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...