Tim Curry, tutte le sue risate cult unite in uno speciale supercut

Autore: Alice Grisa ,

Una risata plastica, inquietante, raggelante. Un istrione eclettico e trasformista. E un supercut che raccoglie gli spezzoni dei film in cui il grande Tim Curry ride. Che rida selvaggiamente, malvagiamente o sardonicamente, si tratta ormai di un'icona, come il logo-bocca dei Rolling Stones o i capelli rossi di Jessica Rabbit.

Il popolo di Ranker ha unito le risate assortite di Tim Curry in un video che percorre la carriera dell'attore di Warrington da Frank-N-Furter a Pennywise, il clown-killer che ha inquietato più di una generazione (tanto che alcuni spettatori di IT non riescono più ad avvicinarsi a un pagliaccio, neppure da McDonald's) e tornerà a farlo con il remake. Senza dimenticare neanche il perfido concierge del lussuoso hotel di Mamma ho riperso l'aereo.

Copyright EW
Tim Curry è Frank N. Further in The Rocky Horror Picture Show
Tim Curry nel ruolo di Frank N. Further

Il successo della risata di Tim Curry non è facilmente inquadrabile: un po' Joker, un po' Gioconda, l'attore sfodera espressioni che entrano a far parte del mito. Eclettico e capacissimo di reinventarsi, Tim Curry riesce a interpretare sia B-movie che grandi classici. A volte la sua icona ricorda un cartone animato, tanto che i suoi tratti sembrano disegnati. Camaleontico e versatile, Tim Curry ha interpretato un ampio spettro di ruoli, ma sono i personaggi "cattivi" che l'hanno consacrato maggiormente al successo.

Copyright: GQ
Tim Curry e l'oscura risata di Pennywise in IT
Tim Curry interpreta Pennywise il clown-killer

Colpito da un grave ictus nel 2013, Tim Curry si è ritirato per un po' di tempo per dedicarsi al proprio recupero fisico. Mostratosi nel 2015 sulla sedia a rotelle, ha dimostrato di non aver perso l'ironia, il suo tratto distintivo attraverso gli anni. Intanto i suoi fan si chiedono se, dopo gli standard a cui li ha abituati questo grande attore, ci sarà qualcuno in grado di raccogliere la sua eredità a livelli così elevati.

Advertisement

Intanto si profila il suo prossimo impegno nel remake del Rocky Horror in qualità di narratore mentre il video delle sue risate sta spopolando tra i fan, i cinefili e gli addicted del Rocky Horror. Di certo c'è che Tim Curry ha contribuito all'evoluzione della storia del cinema, personalizzando ogni ruolo e consegnandosi al pubblico come icona indimenticabile.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...