Un trailer per la serie Time After Time, con Wells e Jack The Ripper

Autore: Andrea Mondati ,

Time After Time, tradotto in italiano come L'Uomo venuto dall'Impossibile, è un film del 1979 con protagonisti Malcolm McDowell e David Warner. Si tratta di uno dei primi adattamenti per lo schermo dell'opera di Herbert George Wells, La Macchina del Tempo. Time After Time, però, non è solo questo.

Il film fu uno dei primi esperimenti di mash up, in cui personaggi provenienti da universi letterari, culturali o reali si fondevano insieme per dar vita a una nuova realtà narrativa. In questo film, lo stesso H.G. Wells è un amico stretto di Jack The Ripper e deve assolutamente fermarlo.

Advertisement

L'idea è stata ripresa per essere trasformata in serie da ABC e finalmente arriverà sugli schermi tra pochi mesi. Il punto iniziale della storia non è stato cambiato: una sera Wells inviterà alcuni amici a casa per presentare loro la sua ultima invenzione, la macchina del tempo. Purtroppo la festa avrà termine quando irromperà all'interno dell'abitazione Scotland Yard, la polizia londinese.

ABC
I due protagonisti in posa nella locandina del film
La serie racconterà la lotta tra H.G. Wells e Jack The Ripper

Gli agenti saranno alla ricerca di uno dei più cari amici di Wells, John Stevenson, che è sospettato di essere Jack The Ripper. A quel punto Stevenson deciderà di fuggire nel futuro e Wells, compreso che le accuse erano fondate, lo inseguirà per fermarlo.

La serie è stata presentata durante il Comic-Con 2016 e ha ricevuto buone critiche, oltre che scatenare la curiosità dei molti fan. A interpretare i due protagonisti sono stati chiamati Freddi Stroma per il ruolo di Wells e Josh Bowman per quello di Stevenson, una scelta che è stata gradita sopratutto dal pubblico femminile.

ABC
Bowman e Stroma durante eventi pubblici
Freddi Stroma interpreterà H.G. Wells mentre Josh Bowman sarà John Stevenson.

Dalle prime indiscrezioni, la trama della serie potrebbe seguire uno sviluppo leggermente diverso rispetto alla storia del film, anche per poter permettere la realizzazione di una seconda stagione. Indiscrezioni che vengono confermate dal trailer che ABC ha da poco fatto uscire.

Advertisement

Gli elementi che prometto il futuro successo di Time After Time ci sono tutti. Se poi consideriamo che la serie è prodotta da Kevin Williamson, che tra i suoi lavori può vantare Dawson's Creek, The Vampire Diaries e #The Following, siamo certi che riuscirà ad avvicinare molto pubblico.

Di serie TV sui viaggi nel tempo ne sono uscite molte negli anni, specialmente nell'ultimo periodo. La maggior parte delle volte, però, si parla di viaggi verso il passato e non il futuro. Questo, indubbiamente, potrebbe essere uno degli elementi più interessanti all'interno di Time After Time.

ABC
La macchina del tempo in una delle scene del trailer
La macchina del tempo porterà Wells dalla sua abitazione a Londra a un museo di Manhattan

Non ci rimane altro che aspettare la premiere di due ore che verrà trasmessa il 5 marzo. Magari potessimo avere noi una macchina del tempo per saltare questa attesa che sembra interminabile, per poter vedere la serie e tutte le novità ABC.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...