Timeless – recensione dell'episodio 1x08: Missione Apollo 11

Autore: Paola Pirotti ,

Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità.

Questa citazione è sicuramente tra le più famose della storia. Ed ha ispirato uomini e storie fino a diventare protagonista del nuovo episodio di #Timeless.

Advertisement

In Missione Apollo 11, l’avventura che aspetta i tre viaggiatori del tempo è nel 1969 – durante una tappa fondamentale della storia non solo americana, ma dell’intera civiltà. 

Nessuna guerra o evento disastroso. Finalmente in Timeless si esplora un evento epico e di grande lustro per il mondo: Apollo 11 – anche conosciuto come lo sbarco sulla Luna.

Timeless – 1x08: Missione Apollo 11
Wyatt, Lucy e Rufus decidono di dividersi per salvare la storia da Flynn

L’episodio segue due linee narrative ben definite: da un lato troviamo Wyatt che insegue Flynn dall’altro Lucy e Rufus tentano di riportare a casa Neil Armstrong e Buzz Aldrin.

Advertisement

E se per Lucy e Rufus si rivelerà un percorso frenetico e a tratti traumatico – Wyatt avrà la possibilità di scoprire qualcosa sul loro nemico n°1.

L’episodio è circondato da eventi importanti – tra cui il primo omicidio di Rufus, che comincia a temere di essere sul punto di trasformarsi in un mostro.

Ma la parte più interessante è stata la rivelazione sul passato di Flynn. Durante il suo piano, infatti, l’uomo rimane particolarmente colpito da una donna. Maria Tompkins.

Timeless 1x08: Missione Apollo 11
Nel 1969 Lucy avrà il ruolo di una segretaria

Advertisement

Dapprima sembrerà far tutto parte di un nuovo piano malvagio del terrorista ma la donna, invece, si rivelerà essere proprio la madre del nostro Garcia Flynn
Advertisement
.
L'affascinante cattivo, allora, finirà per salvare la vita del suo fratellastro. Sarà forse colpa del sempre bravo Goran Višnjić, ma Flynn comincia davvero a essere il nostro personaggio preferito, pieno di sfaccettature e dilemmi intricati.

Quello che succede quindi in Missione Apollo 11 è paradossale: Rufus uccide – anche se per difesa – un uomo. Flynn salva un bambino. Le nostre teorie sui deboli confini tra bene e male cominciano ad affermarsi sempre di più.

Advertisement

Come ogni volta, alla fine tutto si risolve per il meglio – ma un dubbio rimane in sospeso. 

Lucy, cosa sto diventando? – Rufus.

Prossima tappa? In viaggio con Bonnie & Clyde.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...