Timeless – recensione dell'episodio 1x09: L'ultima corsa di Bonnie e Clyde

Autore: Paola Pirotti ,

I viaggi nel tempo non sono mai stati così romantici.

Il nuovo episodio di #Timeless ci ha trascinati nell’America della post-Depressione per un’ultima corsa con Bonnie e Clyde – i leggendari amanti-criminali.

Advertisement

La missione di Lucy, Wyatt e Rufus, questa volta, è quella di recuperare una collana che sembra essere molto importante per Flynn. Durante l'episodio precedente, avevamo approfondito la conoscenza dell'affascinante terrorista. Questa volta ci concentriamo nuovamente sui nostri viaggiatori. 

Sapevamo che l’episodio sarebbe ruotato intorno ai sentimenti sin dalle prime scene. A parte Rufus, ormai sempre più innamorato di Gia, né LucyWyatt hanno una situazione amorosa semplice. La prima tenta invano di innamorarsi del suo presunto fidanzato, mentre il secondo è ancora molto legato al ricordo della moglie.

Timeless 1x09: L'ultima corsa di Bonnie e Clyde
Lucy e Wyatt fuggono con Bonnie e Clyde nel nono episodio di Timeless

I sentimenti di ognuno verranno a galla di fronte all’amore impetuoso dei due criminali – non senza qualche momento divertente che metterà in imbarazzo Lucy e Wyatt.

Advertisement

Nonostante le peggiori premesse, non possiamo dire di non aver sospirato al – finalmente – primo bacio di Wyatt e Lucy. Certo, i due hanno finto per ingannare Bonnie & Clyde, ma lo sguardo nei loro occhi e il loro conseguente confronto la dicono lunga sulle possibilità che ci sono tra i due viaggiatori.

Se al mondo ci fosse un’unica persona per noi, e la perdessimo, significherebbe che dovremmo passare la vita senza nessun altro?

Gli applausi più forti, però, sono destinati alla cura dei dettagli non solo di questa storia. Nonostante Timeless non si presenti come una serie storica, riesce con la sua leggerezza a dare spazio a piccoli momenti di realtà.
Di Bonnie e Clyde si è parlato tantissimo in TV e al cinema, eppure Timeless è riuscito a trovare spazio per raccontare delle poesie di Bonnie e della lettera di Clyde ad Henry Ford. Queste sono le piccolezze che adoriamo.

D’altra parte, non si parla solo d’amore in quest’episodio di Timeless. L’agente Christopher ha finalmente cominciato ad avere dei sospetti su Connor Mason. Se per il nostro trio è positivo avere un nuovo alleato, non ci piace l’idea che Rittenhouse possa minacciare la vita di qualcun altro.

Advertisement

Timeless 1x09: L'ultima corsa di Bonnie e Clyde
Bonnie e Clyde incontrano il loro tragico destino.

Ma non sarà forse il caso di parlare davvero con Flynn a carte scoperte? Scoprire chi è davvero il male peggiore?
In fondo, ci piacerebbe molto vedere il trio collaborare con il suo più grande nemico.

Quello che ci chiediamo però è: perché, nonostante i tre viaggiatori finiscano sempre per cambiare un po’ il passato, nel presente non ci sono più ripercussioni? Sembra che ad averne pagato le conseguenze sia stata solo Lucy all’inizio. O forse, dobbiamo aspettarci qualche sorpresa dal nostro Garcia Flynn.

Advertisement

Mentre aspettiamo di scoprire cos’altro succederà tra Lucy e Wyatt e se Rufus riuscira a proteggere l'agente Christopher – ecco il promo del prossimo episodio, in onda su FOX domenica 12 febbraio:

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...