Timmy Frana: trailer italiano, trama e cast del film Disney+

Autore: Rina Zamarra ,

Timmy Frana, il detective che risolve ogni grana, debutterà presto anche in Italia. Il film Timmy Frana: qualcuno ha sbagliato è ispirato agli omonimi best seller incentrati sul personaggio di Timmy Frana, il ragazzino che è sempre in compagnia dell’orso polare Total e ha fondato l’agenzia investigativa Superfrana Spa. 

Il film è diretto da Tom McCarthy (Il caso Spotlight), che ha lavorato in stretta collaborazione con lo scrittore Stephan Pastis, autore dei sei romanzi per ragazzi con protagonista Timmy. I due, infatti, hanno scritto a quattro mani la sceneggiatura, cercando di rimanere il più fedele possibile ai romanzi. 

Advertisement

A proposito del lavoro fatto per il film, Pastis ha dichiarato: 

Per me era importante che i personaggi mantenessero la stessa voce che avevo creato per i libri e che rimanessero puri. 

Se siete dei fan dei libri, potete stare tranquilli. Le dichiarazioni e il lavoro di Pastis vi consentiranno di ritrovare nel film il Timmy che avete imparato a conoscere. 

La trama del film

Timmy è un ragazzino speciale che, pur frequentando ancora le elementari, è il fondatore e amministratore delegato di un’agenzia investigativa e gira sempre con il suo amico orso Total. 

Advertisement

Prima però di diventare l’investigatore privato più famoso del pianeta, Timmy dovrà imparare a conoscere il mondo che lo circonda, popolato da diversi personaggi. Ci sono la sua mamma single Patty, il fidanzato della madre Crispin, il suo insegnante Mr. Crocus e il consulente scolastico Mr. Jenkins. 

Il cast del film

Il regista Tom McCarthy ha dichiarato di aver fatto dei lunghi casting per poter trovare il ragazzino giusto. Alla fine la scelta è ricaduta su Winslow Fegley, attore proveniente da una famiglia di artisti. Nonostante la giovane età, Winslow ha gia lavorato in televisione e precisamente nella serie Fast Layne, targata Disney Channel. 

Advertisement

È stata complessa anche la realizzazione dell’orso Total, affidata a Rich McBride, l’esperto di effetti speciali a cui si deve la creazione dell’orso protagonista di The Revenant al fianco di Leonardo DiCaprio. 

Durante le riprese, tra l’altro, c’è sempre stato un attore (Michael Adamthwaite) con trampoli e costume accanto a Winslow Fegley. In questo modo, infatti, il piccolo attore ha potuto interagire con una sorta di Total in carne e ossa. 

Il resto del cast include: 

  • Ophelia Lovibond nel ruolo di Patty
  • Wallace Shawn nel ruolo di Mr. Crocus
  • Craig Robinson nel ruolo di Mr. Jenkins
  • Kyle Bornheimer nel ruolo di Crispin 
  • Chloe Coleman nel ruolo della piccola Molly Moskins
  • Kei nel ruolo del giovane Rollo Tookus

Disney+
Timmy Frana: qualcuno ha sbagliato - il poster

Timmy Frana: qualcuno ha sbagliato sarà disponibile su Disney+ a partire dal 24 marzo 2020, data del debutto italiano della piattaforma streaming. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...