I migliori film da vedere su TimVision questa settimana [20-26 febbraio 2023]

Autore: Francesca Musolino ,

Se non avete ancora sottoscritto un abbonamento con TimVision, in questo articolo potete farvi un'idea sui titoli che il servizio mette a disposizione sulla propria piattaforma da guardare comodamente in streaming.

Advertisement

Per la settimana che va dal 20 al 26 febbraio 2023 vi consigliamo i migliori cinque film da vedere in streaming su TimVision. Per i titoli da guardare in famiglia vi segnaliamo il commovente film Annie - La felicità è contagiosa. Se volete fare un tuffo nei ricordi allora il docu-film Il mio amico Massimo dedicato a Massimo Troisi è ciò che fa per voi.

Per qualcosa di più impegnativo, su TimVision potete scegliere tra il film drammatico L'ospite inatteso incentrato sul tema dell'immigrazione e T2: Trainspotting, sequel del grande cult Trainspotting del 1996. Se invece preferite le commedie all'italiana, allora non perdetevi Leoni con Neri Marcorè impegnato in loschi traffici per provare a risanare il patrimonio di famiglia.

Il mio amico Massimo

Da non perdere questa settimana tra le novità di TimVision c'è il docu-film Il mio amico Massimo dedicato al grande Massimo Troisi. Nel cast figurano Lello Arena, Maria Grazia Cucinotta, Cloris Bosca, Carlo Verdone, Nino Frassica, Clarissa Burt, Ficarra e Picone.

Advertisement

La trama: Il mio amico Massimo è un racconto sulla vita di Troisi sia come artista che nel privato, attraverso esibizioni, foto, backstage e aneddoti narrati da colleghi del settore.

  • Perché vederlo: Il mio amico Massimo è un imperdibile racconto per rivedere i momenti più belli di un indimenticabile grande artista dello spettacolo italiano

Annie - La felicità è contagiosa

Nel catalogo di TimVision per questa settimana nelle novità è presente anche il film Annie - La felicità è contagiosa. Remake dell'omonimo film del 1982 diretto da John Huston e basato sulla saga di fumetti Little Orphan Annie. La protagonista principale è Quvenzhané Wallis mentre tra i produttori del film figurano Will Smith e Jay-Z che ne ha anche curato la colonna sonora.

Advertisement

La trama: Annie è una bambina che vive insieme ad altre ragazze in una casa famiglia in attesa che un giorno i suoi genitori tornino a riprenderla. Mentre si trova fuori casa Annie rischia di essere investita e viene salvata da un miliardario. Il quale successivamente si affeziona alla bambina e vuole adottarla. Ma nel frattempo fanno ritorno i genitori di Annie. O almeno così sembra in un primo momento.

  • Perché vederlo: Annie - La felicità è contagiosa è una commovente storia adatta a tutta la famiglia incentrata sui rapporti umani tra adulti e bambini

L'ospite inatteso

Su TimVision non mancano tra le novità in uscita anche titoli storici e importanti come nel caso de L'ospite inatteso. Il film diretto da Tom McCarthy è infatti ambientato nel periodo successivo all'11 settembre 2001. Pellicola che è valsa una candidatura agli Oscar al protagonista Richard Jenkins.

Advertisement

La trama: Walter Vale è un professore rimasto vedovo che vive intrappolato in una monotona routine. Un giorno si reca a New York per una conferenza per sostituire un collega. Ma una volta sul posto ha un'amara sorpresa. Il suo appartamento è stato occupato da due immigrati. Walter tuttavia decide di far rimanere i due "ospiti inattesi" come recita lo stesso titolo del film. Ben presto la coppia attraverso la loro cultura e l'amicizia che si instaura con Walter, fanno tornare all'uomo la voglia di vivere.

Advertisement
  • Perché vederlo: L'ospite inatteso è un titolo empatico atto a dimostrare che non bisogna giudicare le persone delle apparenze o attraverso luoghi comuni

T2: Trainspotting

Nelle novità di febbraio su TimVision di questa settimana segnaliamo T2: Trainspotting, sequel del film cult Trainspotting del 1996. Entrambe pellicole dirette da Danny Boyle e ispirate rispettivamente ai romanzi Porno e Trainspotting. Anche il secondo capitolo vede tra il cast i protagonisti principali del primo film quali Jonny Lee Miller, Ewen Bremner, Ewan McGregor e Robert Carlyle.

La trama: La trama di T2: Trainspotting è ambientata vent'anni dopo gli eventi del primo film. Mark vive con sua moglie a Edimburgo. Francis sta scontando una pena di venticinque anni. Simon ha ereditato un pub dalla zia e continua a vivere di espedienti e piccoli crimini. Daniel è ancora dipendente dall'eroina e questo gli impedisce di avere un rapporto stabile con la compagna e suo figlio.

  • Perché vederlo: Se avete visto il film Trainspotting ma non ancora il suo sequel, grazie a TimVision potete recuperarlo. O viceversa vedere T2: Trainspotting può darvi l'input per recuperare anche il primo film

Per conoscere meglio tutta la storia di Trainspotting vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento in merito, Trainspotting: il significato del titolo e del film tratti dal libro di Irvine Welsh

Leoni

Nelle uscite di febbraio su TimVision sono presenti anche tanti titoli made in Italy. Tra questi potete trovare il film Leoni diretto da Pietro Parolin con protagonisti Neri Marcorè, Stefano Pesce, Piera Degli Esposti e Pierpaolo Spollon.

La trama: Gualtiero è un uomo benestante che ha sperperato il patrimonio di famiglia e si ingegna su come sbarcare il lunario. La sua idea è quella di vendere crocifissi in plastica riciclata, ma per realizzarla finisce con il chiedere aiuto alla gente sbagliata. Nel frattempo il cognato di Gualtiero cerca di smascherare i suoi traffici.

  • Perché vederlo: Leoni è un tributo alla classica commedia italiana, che racconta una storia con stile sarcastico e pungente ma anche fedele alla realtà quotidiana

Image not found

Per non perdervi le altre uscite del mese sulla piattaforma streaming date un'occhiata anche ai migliori film da vedere su TimVision dal 13 al 19 febbraio 2023.

Le immagini di copertina di questo articolo sono tratte dai relativi film elencati nel medesimo articolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...