I migliori film da vedere su TimVision questa settimana [9-15 gennaio 2023]

Autore: Francesca Musolino ,
Copertina di I migliori film da vedere su TimVision questa settimana [9-15 gennaio 2023]

Tra gli infiniti contenuti a disposizione in streaming, spesso si perde fin troppo tempo nel cercare qualcosa da vedere. Per questo ogni settimana cerchiamo di agevolarvi con delle proposte già confezionate, in questo caso ecco le migliori novità della settimana su TimVision.

Nei migliori film da vedere in streaming su TimVision consigliati da noi, potete guardare il trailer, leggere la trama e i nomi degli attori principali. In modo da andare a colpo sicuro a seconda delle vostre preferenze e guadagnare tempo prezioso per le vostre serate film.

Advertisement

Per questa settimana che va dal 9 al 15 gennaio 2023, su TimVision vi consigliamo il titolo evergreen Quattro matrimoni e un funerale con Hugh Grant che cerca disperatamente di accasarsi. Per i film drammatici e commoventi da vedere in streaming, c'è Omar Sy padre per caso in Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse. Mentre su un altro fronte Elle Fanning affronta il delicato passaggio da donna a uomo nella pellicola 3 Generations - Una famiglia quasi perfetta.

Sempre in streaming su TimVision c'è il film biografico The Front Runner - Il vizio del potere con Hugh Jackman nel ruolo del Senatore del Colorado Gary Hart. E dulcis in fundo The Water Horse - La leggenda degli abissi è una bellissima storia per i più piccoli che racconta di una particolare amicizia inaspettata.

The Front Runner - Il vizio del potere 

Tra i film in streaming disponibili su TimVision c'è The Front Runner - Il vizio del potere. Un dramma biografico del 2018 diretto da Jason Reitman e tratto dal romanzo All the Truth Is Out di Matt Bai. La pellicola racconta la vera storia del Senatore del Colorado Gary Hart.

La trama: Tra gli anni '70 e '80 Gary Hart è uno tra i Senatori più in vista nello stato del Colorado. La sua notorietà lo rende un candidato ideale per entrare nel Partito Democratico. Ma quando tutto sembra puntare verso la vittoria di Hart, il Senatore viene coinvolto in uno scandalo che manda all'aria la sua carriera politica. Poche settimane prima delle elezioni infatti, trapela una relazione extraconiugale che Hart ha con la modella Donna Rice Hughes.

  • Perché vederlo: The Front Runner - Il vizio del potere è un interessante film per ripercorrere la carriera politica di Gary Hart. Attraverso l'interpretazione di Hugh Jackman che gli è valsa anche due candidature come miglior attore

Nel film The Front Runner - Il vizio del potere visibile in streaming su TimVision, oltre a Hugh Jackman nel ruolo di Gary Hart ci sono:

  • Vera Farmiga interpreta Lee Hart
  • Kaitlyn Dever nelle vesti di Andrea Hart
  • Sara Paxton come Donna Rice
  • Alfred Molina è Ben Bradlee
  • Mark O'Brien nei panni di Billy Shore
  • J. K. Simmons nel ruolo di Bill Dixon
  • Chris Coy interpreta Kevin Sweeney
  • Mike Judge nella parte di Jim Savage

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

Per i film presenti in streaming su TimVision c'è anche Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse, remake dell'omonimo film messicano di Eugenio Derbez. Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse è una commedia francese di genere drammatico diretta da Hugo Gélin.

Advertisement

La trama: Samuel è un uomo che pensa soltanto a godersi la vita, arginando impegni e responsabilità. Le cose cambiano quando ritorna una sua ex compagna di nome Kristin, che affida a Samuel la piccola Gloria dicendo che è loro figlia. L'uomo che all'inizio è restio a fare il padre, alla fine viene conquistato da Gloria che diventa la sua ragione di vita. Ma ancora una volta, dopo tanti anni Kristin ritorna a sconvolgere il nuovo equilibrio di Samuel perché pretende di riavere con sé la bambina.

  • Perché vederlo: Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse è una storia drammatica ma anche molto toccante. Come sottolinea lo stesso titolo del film, per essere genitori non ci sono le istruzioni. Ma è una dote che si acquisisce soltanto con la pratica diretta

Nel film Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse disponibile in streaming su TimVision, il protagonista Samuel Abelli è interpretato dall'attore Omar Sy. Tra gli altri membri del cast figurano:

Advertisement
  • Clémence Poésy nelle vesti di Kristin
  • Gloria Colston nel ruolo di Gloria
  • Clémentine Célarié è Samantha
  • Ashley Walters nei panni di Lowell
  • Antoine Bertrand nella parte di Bernie
  • Raphael Von Blumenthal è Tom
  • Anna Cottis interpreta miss Appleton

The Water Horse - La leggenda degli abissi

Nel catalogo di TimVision sono presenti anche dei film adatti ai più piccoli da guardare in streaming. Tra questi titoli c'è l'avventura fantasy del 2007 The Water Horse - La leggenda degli abissi diretta da Jay Russell. Una storia basata sull'omonimo romanzo di Dick King-Smith che è a sua volta ispirata alla leggenda del mostro di Loch Ness.

La trama: Nel periodo della seconda guerra mondiale, un ragazzino di nome Angus trova un misterioso uovo che decide di accudire. Dall'uovo nasce una specie di cavallo marino a cui Angus dà il nome di Crusoe. Le cose iniziano a mettersi male quando alcuni militari coinvolti nella guerra, si accampano proprio vicino al lago in cui vive Crusoe. Angus deve quindi fare in modo di proteggere il suo nuovo amico, che gli altri vedono soltanto come un mostro.

  • Perché vederlo: The Water Horse - La leggenda degli abissi è una bella storia di amicizia con molto da insegnare. Perché dimostra che l'amore non ha confini e quando si hanno veri amici, tutto è possibile

Il cast di The Water Horse - La leggenda degli abissi, pellicola presente su TimVision, include tra gli attori:

Advertisement
  • Alex Etel interpreta Angus MacMorrow
  • Ben Chaplin nella parte di Lewis Mowbray
  • Emily Watson come Anne MacMorrow
  • Craig Hall nel ruolo di Charlie MacMorrow
  • Priyanka Xi nelle vesti di Kirstie MacMorrow
  • Marshall Napier è il sergente Wallace Strunk
  • Joel Tobeck nei panni del sergente Walker
  • David Morrissey è il capitano Thomas Hamilton

3 Generations - Una famiglia quasi perfetta

Il servizio streaming TimVision offre una grande varietà di contenuti tra film e serie TV adatti veramente ai gusti di tutti. Tra i tanti titoli in catalogo abbiamo scelto per voi 3 Generations - Una famiglia quasi perfetta. Un film drammatico del 2015 diretto da Gaby Dellal che affronta un tema sempre attuale e molto delicato.

La trama: La sedicenne Ramona sente di essere un ragazzo e per questo vuole cambiare sesso. Ma essendo minorenne, per fare questo percorso a Ramona serve il consenso dei genitori. Il padre di Ramona però non è reperibile e la giovane decide di andarlo a cercare. In tutto ciò la ragazza che nel frattempo ha scelto di farsi chiamare Ray, trova l'appoggio di sua madre e di sua nonna che è lesbica.

  • Perché vederlo: 3 Generations - Una famiglia quasi perfetta aiuta a capire meglio cosa prova una persona quando non si sente bene nel proprio corpo. La pellicola riesce inoltre ad affrontare l'argomento toccando i tasti giusti in modo leggero e divertente

Nel film 3 Generations - Una famiglia quasi perfetta disponibile in streaming su TimVision, i protagonisti principali sono:

  • Elle Fanning nel ruolo di Ramona/Ray
  • Naomi Watts nella parte di Maggie, la madre di Ray
  • Susan Sarandon interpreta Dolly, la nonna di Ray
  • Tate Donovan è Craig, il padre di Ray
  • Linda Emond come Frances, compagna di Dolly

Quattro matrimoni e un funerale

Il catalogo di TimVision dispone anche di tanti classici del passato da guardare comodamente in streaming. Quattro matrimoni e un funerale è un film storico in questo senso. Perché anche se si tratta di una pellicola del 1994, è uno di quei titoli che si rivede sempre con piacere.

La trama: Durante le nozze di un suo amico, Charles incontra Carrie con la quale passa una romantica notte. I due si perdono di vista e si rincontrano dopo qualche mese a un altro matrimonio. Charles è innamorato di Carrie, ma sembra che ogni volta il destino si metta in mezzo per dividerli. Le storie dei due personaggi vanno avanti così, tra matrimoni e un funerale fino a quando arriva il momento di chiarire i loro sentimenti.

  • Perché vederlo: Quattro matrimoni e un funerale è una commedia romantica ma anche divertente. Una storia che fa riflettere sulle coincidenze della vita e sulle mancate occasioni

Il film Quattro matrimoni e un funerale che si può vedere in streaming su TimVision, vede come protagonista Hugh Grant nel ruolo di Charles. Tra gli altri membri del cast ci sono:

  • Andie MacDowell interpreta Carrie
  • John Hannah nella parte di Matthew
  • Simon Callow come Gareth
  • Anna Chancellor è Henrietta
  • James Fleet nei panni di Tom
  • David Bower nel ruolo di David
  • Kristin Scott Thomas interpreta Fiona

Se vi siete persi i nostri precedenti consigli sui titoli in streaming, date un'occhiata ai migliori film da vedere su Tim Vision dal 2 all'8 gennaio 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I migliori film da vedere su TimVision questa settimana [23-29 gennaio 2023]

Scopri quali sono i migliori titoli da guardare in streaming su TimVision per questa settimana che va dal 23 al 29 gennaio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
I migliori film da vedere su TimVision questa settimana [23-29 gennaio 2023]

Dopo una giornata faticosa la sera ci vuole il meritato relax, magari guardando un bel film in streaming. Su TimVision è possibile trovare titoli di tutti i generi e per tutti i gusti, anche in base al nostro umore del momento. Per questo motivo ecco i nostri consigli sui migliori film da vedere su TimVision dal 23 al 29 gennaio 2023.

Se avete voglia di svago e divertimento ci sono film come la commedia sexy Bad Teacher - Una cattiva maestra con una provocante Cameron Diaz. Ma se passate la serata con i più piccoli, meglio puntare su un film d'animazione educativo come Leo Da Vinci - Missione Monna Lisa.

Sto cercando altri articoli per te...