Titanfall 2, proiettili e titani nel nuovo trailer in cinematica

Autore: Andrea Guerriero ,

Azione frenetica, possenti titani e una pioggia di proiettili sono i tre ingredienti che rendono altamente godibile e spettacolare l'ultima clip di Titanfall 2 apparsa in rete. 

Dopo il trailer dedicato alla campagna per singolo giocatore di Battlefield 1 - il cui debutto è atteso il 21 ottobre su PS4, Xbox One e PC -, il colosso del gaming Electronic Arts ha infatti rilasciato quello per il single player dell'atteso sequel "titanico". 

Advertisement

In poco meno di tre minuti gli sviluppatori ci offrono un primo assaggio della storia di Titanfall 2, così come del particolare rapporto tra il protagonista, il fuciliere di terza classe Jack Cooper, e il suo fedele Titan BT-7274. Il gigantesco mech è assai diverso da qualsiasi altro Titan abbiamo già visto nell'universo di Titanfall. BT-7274 è il primo Titan costruito dalla Milizia, un gruppo di resistenza che combatte la tirannica IMC per ridare libertà e sicurezza alla Frontiera.

Electronic Arts
I Titani arrivano anche su PS4 con Titanfall 2
La guerra per la Frontiera in Titanfall 2

Cooper è invece un soldato semplice che aspira a diventare un pilota e che ha attirato l’attenzione di un collega di massimo livello, il capitano Tai Lastimosa. Lastimosa vede del potenziale in Jack, lo prende sotto la sua ala e lo addestra in segreto per evitare impedimenti burocratici mentre imperversa la guerra contro l’IMC. Jack dimostra di avere un grande potenziale, ma deve fare ancora molta strada prima di essere pronto per la Certificazione piloti. Insieme esploreranno Typhon, il misterioso pianeta che fa da sfondo alla narrazione di Titanfall 2. 

E se è vero che il titolo offrirà la stessa adrenalinica modalità multiplayer del predecessore, l'introduzione del single player regala al franchise sparacchino un volto nuovo, aprendo la strada al suo debutto sui lidi Sony. Queste infatti le parole di Mohammed Alavi, level designer di Titanfall 2, ai microfoni di Telegraph

Abbiamo mantenuto quella sensazione di poter andare dove si vuoleCi sono puzzle, c’è più esplorazione e anche scenari per i combattimenti. È possibile entrare e uscire dal vostro Titan in piena libertà.

Advertisement

Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo che Titanfall 2 sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC dal prossimo 28 ottobre con 6 nuovi e agguerriti Titani.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...