Titanic, Jack e Rose tornano al cinema per il loro anniversario [TRAILER]

Autore: Francesca Musolino ,
Copertina di Titanic, Jack e Rose tornano al cinema per il loro anniversario [TRAILER]

In vista del 25esimo anniversario dalla sua prima uscita, il film colossal Titanic ritorna nei cinema italiani a partire dal 9 febbraio 2023. Il pluripremiato lungometraggio campione d'incassi con protagonisti Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, festeggia il traguardo uscendo nelle sale con una versione rimasterizzata in 4K 3D.

Per l'occasione 20th Century Studios Italia ha pubblicato il trailer dell'evento visibile di seguito, per ripercorrere alcuni dei momenti più belli mostrati nel film Titanic.

Advertisement

Nella realtà non sono passati 84 anni come direbbe Rose. Ma ciò non toglie che in "soli" venticinque anni Titanic rimane una delle storie d'amore più amate e più viste di sempre. Tanto è vero che ancora oggi la pellicola di James Cameron resta il terzo film di maggior incasso a livello mondiale.

Advertisement

Il successo di Titanic

Titanic è un film che non ha bisogno di presentazioni, in quanto i premi ricevuti praticamente in ogni categoria, parlano al posto suo. Il lungometraggio in sintesi è una bellissima e struggente storia d'amore, che però non ha il classico lieto fine come nelle favole. Ma da un lato è proprio questo che rende la pellicola speciale perché si conclude in modo inaspettato.

Negli anni molti fan si sono lamentati del fatto che su quella zattera d'emergenza c'era posto anche per Jack. Ma bisogna anche vedere le cose da un'altra prospettiva. Se il film non si fosse concluso in quel modo drammatico e se non ci fosse stata la scena con Rose anziana, probabilmente Titanic non avrebbe avuto lo stesso successo. O almeno non lo avrebbe avuto con un finale banale e scontato sulla scia del "vissero tutti felici e contenti".

È proprio il dramma di Rose che per tutti quegli anni non ha mai smesso di pensare a Jack, che rende Titanic una delle storie d'amore più vere e più intense di sempre. Lo stesso James Cameron ha preferito eliminare un finale alternativo per Titanic. Che anche in tal caso, non avrebbe reso giustizia alla storia di Jack e Rose.

20th Century Fox, Paramount Pictures, Lightstorm Entertainmen
Titanic 25esimo anniversario - Poster - Jack e Rose si abbracciano
Il poster ufficiale per il 25esimo anniversario di Titanic

Il film Titanic in versione rimasterizzata in 4K 3D esce nei cinema italiani a partire dal 9 febbraio 2023.

Immagini di questo articolo gentilmente concesse da The Walt Disney Company Italia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Leonardo Di Caprio e Stephen King insieme per un nuovo horror

Scoprite tutti i dettagli sul nuovo adattamento del romanzo Billy Summers di Stephen King in cui è coinvolto anche Leonardo Di Caprio.
Autore: Tiziana Panettieri ,
Leonardo Di Caprio e Stephen King insieme per un nuovo horror

Billy Summers è il nuovo film horror, ancora in fase di sviluppo, tratto da un romanzo di Stephen King. Come riportato da Deadline, Warner Bros ha acquistato i diritti del libro ed è interessata a coinvolgere Leonardo Di Caprio nel ruolo del protagonista Billy Summers e J.J Abrams come regista del film. 

Al momento, 6 febbraio 2023, si sa che Leonardo Di Caprio sarà il produttore del progetto con la sua casa di produzione Appian Way, così come anche J.J Abrams con la sua Bad Robot.

Sto cercando altri articoli per te...