Todd McFarlane conferma: è in arrivo un nuovo film di Spawn

Autore: Andrea Mancini ,

Al cinema ormai sembrano comandare i supereroi di Marvel e DC Comics, ma esistono altri personaggi dei fumetti molto amati e seguiti in tutti il mondo.

Fra questi c'è Spawn, un personaggio inventato nel 1992 dall'artista americano Todd McFarlane. Gli albi di Spawn raccontano le gesta dell'omonimo supereroe, conosciuto nel mondo terrestre come Al Simmons e arrivato ad avere poteri sovrannaturali dopo un patto con un demone.

Advertisement

Spawn è stato paragonato ad altri cosiddetti antieroi come Deadpool e Blade e in passato ha già fatto il suo debutto al cinema.

Nel 1997 infatti, il regista Mark A.Z. Dippé diresse una pellicola sul personaggio con l'attore Michael Jai White nei panni del protagonista. Col tempo, il film è diventato un vero e proprio cult, grazie anche a una colonna sonora di tutto rispetto con gruppi come Metallica e Slayer.

Ora, Todd McFarlane ha confermato che è pronta una nuova sceneggiatura e che quindi fra poco potremmo rivedere Spawn al cinema. Il fatto che lo stesso creatore del personaggio sia al lavoro sul film fa ben sperare i fan, che sperano che l'alter ego di Al Simmons diventi popolare come i protagonisti delle saghe Marvel e DC Comics.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...