Togo, la prima immagine del film per Disney+ con Willem Dafoe

Autore: Giacinta Carnevale ,

Nelle scorse ore è stata diffusa online la prima immagine ufficiale tratta da Togo, il nuovo film originale per Disney+ annunciato in estate nel corso del D23 Expo 2019 di Anaheim.

Nella foto, pubblicata in esclusiva dalla rivista People, possiamo dare un primo sguardo al 4 volte candidato all'Oscar Willem Dafoe che nella pellicola interpreta Leonhard Seppala, il noto allevatore di cani da slitta norvegese che nel 1932 partecipò alle Olimpiadi invernali. Queste le parole rilasciate dall'attore americano:

Advertisement

È una bella storia di un perdente e di come possiamo imparare dalle avversità. Il pubblico scoprirà una natura meravigliosa con emozionanti relazioni tra i personaggi in una storia d'avventura piena di suspense.

No X.com parameter url defined

In molti avrete sicuramente sentito parlare di Balto, l'eroico Siberian Husky che nel 1925 in Alaska percorse centinaia di miglia per portare importanti medicinali e impedire un'epidemia, la cui storia ha ispirato l'omonimo film animato prodotto da Steven Spielberg.

Tuttavia non è stato l'unico eroe a quattro zampe a compiere quell'impresa incredibile nel gelido inverno della selvaggia Alaska. Tra i tanti cani che hanno accompagnato Balto, Disney ha infatti deciso di raccontare anche la storia di Togo

La trama vede protagonista Leonhard Seppala, addestratore e allevatore di cani da slitta, e il suo fidato cane guida di nome Togo. Durante l'inverno del 1925, nella cittadina di Nome, sul Mare di Bering, iniziarono a comparire i primi segni di una possibile epidemia di difterite.

Advertisement

Seppala decise così di aiutare a consegnare il siero antitossico e scelse proprio Togo, un piccolo husky siberiano, per guidare la sua squadra. Insieme dovettero affrontare temperature di oltre 50° sotto zero, forti venti di burrasca e persino un blackout. 

Nel cast di Togo, oltre a Willem Dafoe, figurano poi Julianne Nicholson, Christopher Heyerdahl, Richard Dormer, Michael Greyeyes, Michael McElhatton e Michael Gaston.

La pellicola farà il suo debutto ufficiale negli Stati Uniti su Disney+ il 13 dicembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...