Tolo Tolo di Checco Zalone arriva in Home Video ad aprile

Autore: Elena Arrisico ,

Warner Bros. sta per rilasciare Tolo Tolo in Home Video: il film di Checco Zalone è, infatti, atteso per aprile quando sarà disponibile sia in versione Blu-ray che in versione DVD.

Scritto, diretto e interpretato da Checco Zalone, #Tolo Tolo è stato prodotto da Pietro Valsecchi e vanta nel cast – oltre allo stesso Zalone - Souleymane Sylla (Oumar), Manda Touré (Idjaba), Alexis Michalik (Alexandre Lemaitre) e Barbara Bouchet (signora Inge). Si tratta del quinto film di Zalone, ma il primo che lo vede anche nelle vesti di regista.

Advertisement

Al box office, il film ha guadagnato più di 46 milioni di euro. La sua realizzazione è stata un lavoro complesso e lungo, che ha portato a un enorme risultato in fatto di guadagni: le riprese sono durate circa 9 mesi e si sono svolte tra Marocco, Kenya e Malta, oltre che in diverse città italiane.

La trama di Tolo Tolo racconta la storia di Pierfrancesco Zalone - detto Checco – che rifiuta il reddito di cittadinanza come disoccupato e decide di aprire un ristorante giapponese nel proprio paese; circa un mese dopo, però, l’uomo è sommerso dai debiti e il fisco gli pignora il locale, forzandolo alla chiusura. Per cercare di scappare dai creditori, Checco si rifugia in Africa, dove riesce a trovare lavoro come cameriere in un villaggio turistico in Kenya. Improvvisamente, scoppia una guerra civile che lo costringe a tornare nel Belpaese, percorrendo la tortuosa rotta dei migranti: “lui, Tolo Tolo, granello di sale in un mondo di cacao”.

Come detto prima, il cofanetto di Tolo Tolo sarà disponibile sia in Blu-ray che in DVD: in entrambi sarà contenuto un solo disco. Nel primo caso, il costo è di € 14,99; nel secondo, di € 16,99.

Prodotto Consigliato

Tolo Tolo ( Blu Ray)

Prodotto Consigliato

Tolo Tolo ( DVD)

Contenuti speciali

  • Backstage
  • Singolo “Immigrato”
  • Backstage - Video Clip “Immigrato”
Advertisement
Advertisement

In arrivo, il 16 aprile 2020, anche il cofanetto DVD de #Il Primo Natale: il film diretto e interpretato da Ficarra e Picone ha incassato nelle prime sette settimane di programmazione 15,3 milioni di euro e 3,1 milioni di euro nel primo week-end. Stessa data anche per l’uscita del cofanetto DVD dedicato al regista e sceneggiatore Paolo Genovese: si tratta di una raccolta di quattro suoi film di successo, ovvero Immaturi, Immaturi – Il Viaggio, Tutta Colpa di Freud e Perfetti Sconosciuti.

Distribuito da Warner Bros., Tolo Tolo di Checco Zalone sarà, invece, disponibile a partire dal 30 aprile 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...