Tolo Tolo, ecco il poster del nuovo film di Checco Zalone

Autore: Rina Zamarra ,

Mancano 40 giorni al debutto cinematografico di Tolo Tolo e finalmente Taodue ha pubblicato il poster del film. 

Checco Zalone è in primo piano con occhiali da sole e camicia griffata, con alle spalle il deserto e un camioncino pieno di materassi arrotolati. L’immagine conferma l’ambientazione africana del film, girato tra l’Italia e il Kenya, ma non lascia trasparire ulteriori dettagli. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Fino a questo momento, infatti, sappiamo solo che Tolo Tolo dovrebbe essere incentrato sulla storia di un comico napoletano vittima delle minacce di un boss. L’uomo è così costretto a fuggire a Malindi, in compagnia di un carabiniere che faceva parte della sua scorta.

Da questo momento iniziano le avventure dei due, che li hanno portati anche in Italia. Le riprese del film, infatti, si sono svolte a Bari, Roma, Latina, Monopoli, Gravina di Puglia e Trieste. In particolare, il capoluogo del Friuli è stato scelto per la scena finale. Secondo le informazioni trapelate, il set è stato allestito nella centralissima Piazza Unità d’Italia con centinaia di comparse. 

Zalone, inoltre, ha contribuito alla colonna sonora con due nuovi pezzi. Al momento si conosce solo il titolo di un brano: Se t’immigra dentro il cuore.

In realtà, il film coinvolge Zalone come attore, sceneggiatore insieme a Paolo Virzì e regista. Tolo Tolo, infatti, segna anche il debutto alla regia del comico pugliese, che aveva formato un solido sodalizio artistico con il regista Gennaro Nunziante. Quest’ultimo lo ha diretto nei film Cado dalle Nubi, Che Bella Giornata, Sole a Catinelle e Quo Vado. 

Advertisement

Zalone, però, non ha affrontato la sfida da solo perché si è circondato di un ricco cast, costituito da Barbara Bouchet, Nunzio Cappiello, Fabrizio Rocchi, Christian Petaroscia e Eduardo Rejón. 

Il film sarebbe dovuto arrivare in sala il 25 dicembre 2019, ma è stato posticipato per evitare la concorrenza a un'altra pellicola prodotta da Taodue: Il primo Natale con Ficarra e Picone

Dovrete aspettare dunque il 1 gennaio 2020 per vedere Tolo Tolo e dare un voto alla nuova prova cinematografica di Zalone. Forse il comico pugliese è stato contento del cambio di data, visto che Quo Vado? uscì proprio il 1 gennaio del 2016 ed è stato un grandissimo successo. Chissà se la nuova data porterà fortuna anche a Tolo Tolo!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...