Tom Cruise e Hayley Atwell a Roma per Mission: Impossible 7, le foto dal set

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Tom Cruise e il cast di #Mission: Impossible 7 sono tornati in Italia!

Dopo aver lasciato Venezia a causa dell'emergenza sanitaria legata al COVID-19 lo scorso febbraio, la troupe del nuovo film action della saga di Mission:Impossible è tornata nel nostro paese.

Advertisement

Questa volta, a giudicare dalle immagini trapelate online, per girare una incredibile scena d'azione in auto tra le vie di Roma.

Secondo quanto riportato dal Campidoglio, attraverso il sito Ansa.it, le vie interessate dalle riprese del film sarebbero prevalentemente quelle del centro storico come via della Tribuna Campitelli, Corrado Ricci e la zona dei Fori imperiali.

Inizialmente le riprese interesseranno soprattutto il Rione Sant'Angelo e il rione Monti per concludersi in diverse vie del Centro.

Le strade di Roma sono state scelte da diverse produzioni hollywoodiane di alto livello come, per esempio, quella del film di James Bond #Spectre. Nella pellicola con Daniel Craig nei panni di 007 c'è infatti una scena girata in notturna con un inseguimento d'auto di lusso. La sequenza che ha coinvolto Tom Cruise dovrebbe essere girata in pieno giorno.

Advertisement

Una delle caratteristiche che più contraddistingue le vie di Roma e di molte città italiane è la presenza di ciottoli chiamati sampietrini. Inoltre, le antiche strade italiane sono spesso piene di incroci e vicoli stretti che rendono un inseguimento ancora più entusiasmante.

Infine, l'Italia è anche il paese del folklore, dove a ogni angolo di strada possono trovarsi bancarelle di ogni tipo.

Tutto questo rende cinematograficamente appetibile una città come Roma che può anche contare ovviamente su monumenti storici famosi in tutto il mondo.

Le foto dal set

Insieme alla star di Hollywood, Tom Cruise, protagonista nei panni di Ethan Hunt c'è anche una delle attrici più apprezzate del Marvel Cinematic Universe, ovvero Hayley Atwell.

Advertisement

La ricorderete per il ruolo di Peggy Carter in film come Captain America: Il primo Vendicatore, mentre in Mission: Impossible 7 interpreterà - a quanto sembra - una alleata di Hunt.

L'attrice ha origini britanniche e quindi potrebbe essere un'agente dei servizi segreti inglesi.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Atwell non apparirà solo nelle location di Roma ma anche in quelle della Norvegia come mostrato in alcuni video e foto dal set decisamente particolari.

Insieme a Cruise infatti, l'attrice ha girato una scena spettacolare su un treno in corsa:

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

Aggiungendo queste scene a quella "pazza" in cui Cruise si lancia con una moto in corsa da una rupe, questo Mission: Impossible 7 potrebbe davvero essere il più spettacolare della serie!

Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno Apri scheda

Il film che ancora non ha un titolo ufficiale dovrebbe essere nelle sale americane a novembre 2021.

Nel cast diretto da Christopher McQuarrie ci saranno anche i volti già noti del franchise Ving Rhames (nel ruolo di Luther Stickell), Simon Pegg (Benji Dunn), Rebecca Ferguson (Ilsa Faust) e Vanessa Kirby (Alanna Mitsopolis alias la Vedova Bianca).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...