Tom Cruise è in Doctor Strange 2? Risponde lo sceneggiatore

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è nei cinema e ha già conquistato il pubblico Marvel con un ottimo primo week-end al box-office. Il successo del film si deve anche alla grande attesa scaturita da tutti i camei rumoreggiati fin dall'inizio della produzione. Uno dei più "illustri" era quello di Tom Cruise, che secondo i rumor sarebbe dovuto apparire nei panni di Iron Man all'interno di una realtà alternativa.

La nascita del rumor era collegata al fatto che inizialmente, uno degli attori presi davvero in considerazione per interpretare Tony Stark sul grande schermo era proprio Tom Cruise. Poi il ruolo, come si sa, è andato a Robert Downey Jr., che lo ha ricoperto con successo per ben 10 anni.

Advertisement

Dopo l'uscita del trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, i fan hanno ipotizzato che Tom Cruise nei panni di Tony Stark potesse ricoprire un ruolo nel supergruppo degli Illuminati ma così non è stato: Tom Cruise non è in Doctor Strange 2!

Quello che potrebbe sorprendere è che il cameo della star hollywodiana era stato davvero preso in considerazione dallo sceneggiatore Michael Waldron, come dichiarato da lui stesso ai microfodi di Rolling Stone:

Il rumor di Tom Cruise nei panni di Tony Stark/Iron Man era totalmente una invenzione dei fan. Nel senso che non ci sono scene girate e tagliate dal film con Tom Cruise. Ma io adoro Tom Cruise  e a un certo punto ho chiesto a Kevin Feige 'Possiamo avere nel film Tom Cruise?', avevo letto il rumor e la cosa mi piaceva.

Waldron ha aggiunto che in quel momento Tom Cruise era molto impegnato con le riprese di Mission:e Impossible 7 e 8 e che non sa se effettivamente è stato quantomeno contattato da Kevin Feige o da Marvel Studios. Sta di fatto che il rumor sul possibile coinvolgimento di Tom Cruise nel film ha condizionato a tal punto lo sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia che Cruise avrebbe potuto fare davvero quel cameo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...