Tom Cruise posta la prima foto sul set di Top Gun 2

Autore: Alice Grisa ,

Top Gun 2 è una realtà.

Non tutti i fan, soprattutto i più nostalgici e affezionati al cult anni '80 nonché alla sua travolgente colonna sonora, accoglieranno la notizia con ottimismo, ma il secondo capitolo delle avventure di Maverick è ufficialmente in lavorazione. A confermarlo è lo stesso Tom Cruise, che interpretava il pilota protagonista, con un tweet e una foto del primo giorno di riprese.

Advertisement

Nell'immagine vediamo Cruise vestito da pilota (riprenderà il ruolo di Maverick, naturalmente) di spalle, mentre fissa il proprio F-14 Tomcat. Sulla foto appare una scritta: "Feel the need", ovvero "Sento il bisogno, il bisogno della velocità", epica tagline del film del 1986.

No X.com parameter url defined

Il sequel, dal titolo Top Gun: Maverick, sarà ambientato ai giorni nostri e immerso in una guerra contemporanea, in cui le battaglie aeree sono dominate dai droni, che rendono obsoleto qualunque altro sistema di volo. Maverick, che dà anche il titolo alla pellicola, è incaricato di seguire una squadra di giovani piloti di caccia.

Joseph Kosinski, regista di Oblivion, dirigerà la pellicola mentre il compositore tedesco Harold Faltermeyer (che aveva lavorato con Giorgio Moroder alla soundtrack del primo film) tornerà a occuparsi delle tracce musicali. Chissà se sarà in arrivo un'altra hit destinata a fare la storia come Take My Breath Away, scritta da Moroder ed eseguita dai Berlin.

Il produttore del primo Top Gun, Jerry Bruckheimer, tornerà a produrre il sequel, insieme a David Ellison e Cruise stesso tramite Skydance.

Advertisement

C'è già una data d'uscita per il sequel: Top Gun: Maverick uscirà nelle sale il 12 luglio 2019 nelle sale americane.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire questo secondo capitolo? O preferivate che il mito di Top Gun rimanesse così com'era?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...