Tom Cruise: 'Le riprese di Top Gun 2 dovrebbero iniziare nel 2018'

Autore: Simona Vitale ,

Nel corso del tour promozionale del remake de La Mummia, Tom Cruise ha confermato che Paramount Pictures ha messo in cantiere la produzione del sequel di Top Gun.

Come riportato da The Guardian, l'attore ha fatto la clamorosa rivelazione durante una puntata dello show australiano Sunrise, specificando che le riprese potrebbero cominciare il prossimo anno.

Advertisement

No X.com parameter url defined

È vero, ho intenzione di cominciare le riprese, probabilmente, l'anno prossimo. Sta per accadere, siete le prime persone a cui l'ho raccontato.

Per il momento non si conoscono molti altri dettagli del progetto, se non che sia Tom Cruise che Val Kilmer (Iceman nella pellicola del 1986) riprenderanno i loro ruoli originali sebbene, con ogni probabilità, come istruttori e non più come piloti, visti gli oltri 30 anni ormai passati.

Top Gun, Iceman

Top Gun è stato diretto nel 1986 dal compianto Tony Scott con un cast composto, per quanto riguarda i protagonisti, da Tom Cruise, Val Kilmer,  Kelly McGillise e Anthony Edward. Cruise interpreta il tenente Pete "Maverick" Mitchell, giovane aviatore della marina militare. A lui ed al suo Navigatore Nick "Goose" Bradshaw viene offerta la possibilità di partecipare alla prestigiosissima scuola Top Gun. Dalle acrobazie nei cieli sino alla storia d'amore con un'istruttore femminile, Maverick dovrà affrontare la morte del suo più caro amico e la rivalità con Iceman.

Advertisement

Nel gennaio del 2016, il produttore Jerry Bruckheimer ha twittato una foto di se stesso con Cruise, dicendo:

Sono appena tornato da un fine settimana a New Orleans per vedere il mio vecchio amico Tom Cruise e discutere un po' di Top Gun 2.

In una successiva apparizione al Graham Norton Show, Cruise aveva confermato l'esistenza della possibilità di girare il sequel di Top Gun, condividendo anche il tweet lanciato da Bruckheimer.

Top Gun, Maverick e Iceman

Tom Cruise è senza dubbio ansioso di iniziare le riprese di Top Gun 2, ma attenzione a non prendere la sua parola come parola del Vangelo. Almeno non ancora. La pellicola ancora non ha un regista ufficiale e molte cose possono accadere ad un film cinematografico mentre è ancora in fase di sviluppo. 

Advertisement

Ad ogni modo, Top Gun incassò la bellezza di 356milioni di dollari ai botteghini di tutto il mondo. Potrebbe riuscire questo atteso sequel a imporsi come quello che dall'86 ad oggi è diventato un vero e proprio cult? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...